domenica 24 gennaio 2010

Il colore dell’Africa in gioielli pezzo unico.

Dalla nostra inviata in Kenya...
Nel suo show room di Nairobi abbiamo scoperto i gioielli di Adèle Dejak, connubio di materiali africani e creatività europea. Adèle, madre nigeriana e padre inglese,  ha vissuto a Londra, dove ha studiato grafica, e a Roma, dove  è stata art director per diverse riviste. Ha iniziato a creare gioielli per sé stessa poi, trasferitasi in Kenia,  l’hobby è diventato una professione e ora la vulcanica Adèle produce borse, gioielli e accessori con il marchio “magikgrace”: potete vederli  sul suo sito www.magikgrace.com. Sono prodotti in Kenia da artigiani locali, utilizzando materiali poveri;  ed ecco che sassolini, vecchie monete da pochi cents,  conchiglie, corno ed osso si trasformano in bigiotteria  elegante, esotica e moderna al tempo stesso..

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.