martedì 19 gennaio 2010

Saldi!



Come fare per trovare dei veri affari durante i saldi senza perdere giornate intere in giro per negozi? Spesso l’euforia da saldi ci induce ad acquisti avventati. Era proprio il caso di comprare uno stivale di due numeri più grande del nostro? O rischiare la colluttazione in un negozio affollato per quell’adorabile minigonna di paillettes che non avremo mai il coraggio di indossare? Ecco le regole d’oro per uno shopping senza pentimenti:

  1. preparate in anticipo un elenco di ciò che vi occorre
  2. fissate un budget, anche se alto eviterà di farci prendere troppo la mano
  3. fate un giro preliminare nei negozi che vi interessano, servirà per valutare le diverse proposte e l’entità dei saldi
  4. provate sempre tutti i capi prima di acquistarli e decidetevi all’acquisto solo se ciò che ci interessa ci sta bene
  5. non comprate capi che non siano della vostra taglia anche se sono un affarone
  6. concedetevi anche un solo capo ma veramente bello, che durerà negli anni, piuttosto che molti pezzi economici ma di scarsa qualità
  7. comprate capi classici o basici, come ad esempio un bel cappotto o pantaloni di taglio classico
  8. i saldi sono anche l’occasione giusta per osare e concedersi un capo sfizioso o di marca, che a prezzo pieno non potremmo mai permetterci.
Buono shopping a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.