martedì 9 febbraio 2010

Chi ha il coraggio di indossarle?


Gina Shoes London ha avuto il coraggio di produrle e, nonostante il modello non abbia avuto fortuna, l'idea, per quanto possa apparire surreale, era sensata.
Proprio alla fine degli ani Cinquanta i tacchi a spillo avevano raggiunto l'altezza vertignosa di 15 centrimetri, con buona pace dei pavimenti in legno, tanto che l'amatissimo stiletto in molti casi venne bandito da sale da ballo, gallerie d'arte, dimore storiche, chiese e scuole. Fu così che nel 1962, la fervida mente di Mehmet Kurdash, fondatore di Gina Shoes, partorì l'idea del tacco con la ruota. Il disco era posto con un'angolazione tale da ruotare alla fine di ogni passo, in modo che la superficie d'appoggio mutasse continuamente, salvando così preziosi pavimenti da antiestetici infossamenti. In poche ebbero il coraggio di indossarle e il modello venne rapidamente archiviato. Idea folle o genio incompreso?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.