mercoledì 24 febbraio 2010

Look espanol

foto http://www.adolfodominguezshop.com/


La moda spagnola per la maggior parte di noi è sinonimo di Zara e Mango, mecche dello shopping cheap e all'ultima moda; questo non significa che la Spagna non possa fornire grandi nomi, collezioni originali e creatività di alto livello. Immeritatamente sconosciuti nel nostro paese, Adolfo Dominguez, Purificacion Garcia e Roberto Verino sono ben noti nella penisola iberica, e tra le loro ammiratrici vantano star del calibro di  Gwyneth Paltrow e teste coronate come la principessa Letizia Ortiz.
Minimo denominatore comune è la ricerca di capi portabili nella vita di tutti i giorni, mettendo da parte le stranezze da passerella e proponendo vestiti comodi, eleganti e moderni. Per tutte coloro che amano farsi notare, ma senza eccessi, ecco una moda da non buttare ogni sei mesi e con un particolare occhio di riguardo anche al rapporto qualità prezzo, dai 70 ai 150 euro per i capi basics per salire (ma restando con i piedi per terra) intorno ai 400 euro per abiti da cocktail o da sera.
Unico neo? L'apertura di negozi in Italia si fa attendere e se Adolfo Dominguez si è portato avanti con un bellissimo on line store, per Purificacion Garcia e Roberto Verino siamo ancora "costrette" a una gita all'estero...

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.