mercoledì 24 marzo 2010

Napoli Style


Le vacanze di Pasqua si avvicinano, insieme alla voglia di sole e caldo. Perciò perchè non progettare di trascorrere un weekend a Napoli, dove mare, cultura e buona cucina ci permetteranno di divertirci senza un minuto di noia? E magari anche senza nuvole in cielo?
Oggi vi proponiamo un look da "vacanze napoletane" e qualche dritta per lo shopping, tanto per non venire meno alla nostra missione, ma tenetevi pronte, nei prossimi giorni arriveranno anche le sezioni "cultura" e "cucina". Buon viaggio!

A Napoli "famiglia" e "tradizione" vogliono ancora dire qualcosa, la passione per l'eccellenza è nel dna e l'esperienza di generazioni e la creatività di oggi si fondono. Impossibile non citare le famose sartorie da uomo partenopee, i cui più giovani ed estrosi rampolli fanno spesso capolino dalle  pagine di The Sartorialist; il celebre atelier di cravatte Marinella o i gioielli di Federica Gallotta, un piccolo pezzo di Napoli a Torino, che vanta la casa madre  Gallotta Gioielli a Napoli in Via Luca Giordano 30. Per chi resiste a tutto tranne che alle tentazioni, sarà impossibile non sostare da Gay Odin, storica cioccolateria napoletana con punti vedita sparpagliati per la città. Infine, immancabile un giro a San Gregorio Armeno, dove vengono prodotte, rigorosamente a mano, le statuine per il presepio, dai personaggi tradizionali a quelli agli onori della cronaca del giorno, per un souvenir "napoletano doc".


         foto http://www.adolfodominguezshop.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.