giovedì 18 marzo 2010

Stilose in gravidanza? Mission possible!


L'attesa di un bebè è un momento speciale nella vita di ogni donna, un periodo di riflessione, aspettative e pancia! Visto che le donne restano donne anche quando sono incinte, perchè costringerci in orribili vestiti da mongolfiera, salopette da metalmeccanico e biancheria degna di un'educanda del 1910? 
Vestire con stile anche in gravidanza è un nostro diritto, difendiamolo! 
Il corpo che cambia non va nascosto, indossare vestiti troppo ampi ci farà immediatamente sembrare enooormi, e visto che grasso è diverso da panciuto, cerchiamo di sottolineare la differenza! 
Evitiamo vestiti larghi, che scendono come una tenda sulla pancia creando  l'illusione di un corpo informe, piuttosto è meglio indossare un vestito attillato che evidenzi sì il pancione ma che contemporaneamente faccia vedere quanto è snello il resto del corpo!
Per rendere più femminili vestiti larghi e camicioni  potete evidenziare le vostre forme con una cintura o un nastro proprio sotto la pancia: isolerà la parte voluminosa evitando che fianchi e gambe sembrino altrettanto grossi.
E per i temuti piedi a canotto? L'inconveniente è purtroppo frequente, ma non riuscite a trasformare il male comune in una ragione di gaudio? Nascondete il problema indossando   il vostro vestito preferito sopra a  un paio di pantaloni o leggings.
I vestiti premaman vi deprimono? Approfittate di questo momento unico per sfoggiare le scollature vertiginose che normalmente non osereste mai portare. 
Per chi non vuole rinunciare al proprio stile, il consiglio è di investire negli accessori: borse, bigiotteria, ecc... consentono di essere eleganti e alla moda senza cedere al premaman e oltretutto si può continuare ad usarli dopo la nascita del caro pargoletto.
Anche una bella manicure o un nuovo taglio di capelli possono dare nuova verve quando non ci si può sbizzarrire più di tanto con l'abbigliamento e si ha voglia di cambiare look.

Dove comprare: rispetto a qualche anno fa le possibilità si sono moltiplicate; oggi molte catene di abbigliamento propongono anche la linea Mamma (Zara, Benetton ...), e molti negozi specializzati, come Faire dodò, offrono abbigliamento alla moda a prezzi abbordabili. Anche se siete in dolce attesa non volete rinunciare alla biancheria più seducente? Agent Provocateur, celebre marca di lingerie, arriva in soccorso con una linea dedicata a gravidanza e allattamento. Costa un patrimonio ma li vale tutti, perchè essere mamma non vuol dire rinunciare ad essere sexy!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.