giovedì 22 aprile 2010

Guida semiseria all'acquisto dello scooter


Con l'arrivo dei primi tepori primaverili torna ad essere un piacere spostarsi in scooter per evitare il traffico cittadino ed azzerare i problemi di parcheggio. Se state pensando all'acquisto di un "mezzo", vi proponiamo di dimenticare per un giorno i modelli più venduti e scontati, passando invece in rassegna quei modelli coi quali è impossibile passare inosservati!
Lo scooter deve riflettere la vostra personalità: se siete giovani e sportive un BW della Yamaha o - per un 'alternativa italiana e un po' meno costosa - un quattronoveX della Benelli sono scelte di stile; il design con ruote tipo fuoristrada è caratteristico e li rende anche sicuri in ogni situazione, inclusi i centri cittadini ricchi di rotaie!
Siete inguaribili romantiche? la HDM vi propone (a prezzi che non superano i 2.500 €) serigrafie personalizzate "Sweet Years" ed "Hello Kitty". I nostri preferiti sono il "4ever" ed il "Funky" da 50 cc personalizzati Hello Kitty, non dimenticate però di acquistare il casco coordinato disponibile come accessorio! Nella gamma "Sweet Years", ci piace il design anche dei Summer e Spring, in stile un po' da piccola Harley Davidson, ma decorata a cuoricini!
Un'alternativa dallo styling divertente e molto adatto alle taglie "petite" è il Sym Mio, poco costoso e compatto, sarà l'ideale sia per scorrazzare che per farsi ammirare al bar.
Le maniache dello stile questa primavera però non possono perdere la Vespa LXV 125, un concentrato di classe e design italiano. Ricordate però che lo stile....si paga!
Uno scooterino dalla personalità indiscutibile con il quale di certo non passerete inosservate è l'essenziale (ma raffinato) Honda Zoomer, anche lui con simpatiche ruote cicciotte, è completamente privo di carrozzeria. Di affidabilità a tutta prova, ne abbiamo avvistati un paio perfino a Stoccolma durante l'inverno!
Ma se siete delle vere shopping victim non potrete non adorare il piccolo Yamaha Giggle, molto tecnologico nonostante l'apparenza, soprattutto è dotato di un enorme vano sottosella nel quale riporre pacchi e sacchetti frutto delle fatiche di un intero giorno di saldi!

Per coloro che allo scooter preferiscono la classica moto, consigliamo l'intramontabile stile della Guzzi V7, leggera e con sella bassa vi renderà un mito all'ora dell'aperitivo!
Se infine siete delle vere dure e ci tenete a far mangiare la polvere al vostro fidanzato maniaco della MotoGP, investite un poco di più e acquistate un'aggressiva Monster 696, oltretutto la carrozzeria si può scegliere fra dieci colori diversi e sfiziosissimi!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.