martedì 20 aprile 2010

Storie di moda su Boop


Tra i blog che hanno seguito il Cosmoprof c'é Boop Fashion Story, un quotidiano on line diretto da Giulia Rossi, bolognese, giovane giornalista professionista e creativa, collaboratrice di Radio Bruno e responsabile del mensile “Trendy”, magazine allegato a “Il Resto del Carlino”.
Abbiamo chiesto a Giulia di raccontarci la storia del sito:
"Boop Fashion Story è nato nel 2006 come un romanzo a puntate, un po' sullo stile di "Sex and the City", che attraverso le vicende di quattro amiche alle prese con le quotidiane difficoltà della vita, voleva raccontare la moda in un modo diverso. Con Maria Elena Molteni, ogni settimana postavamo una puntata, con grande successo di lettori, tanto che dopo un anno le storie sono state riunite in un libro, Alice & Friends, pubblicato dall'editore Merlin. Esauritosi questo filone, l'impostazione di Boop è cambiata, si è evoluto in un quotidiano on-line con una doppia anima: da un lato si rivolge agli addetti ai lavori nei settori dello stile, inteso come moda, design, tendenze, offrendo notizie di nicchia ma non troppo, da un altro, nella sezione "story", ha continuato a seguire il filone del racconto, proponendo approfondimenti e interviste che riscuotono successo tra i lettori più giovani e meno settoriali".
Con Boop potrete essere aggiornate in tempo reale sugli avvenimenti e le novità nel mondo dello stile, leggere interviste, scoprire nuovi talenti, nonchè approfittare della rubrica "Place" che segnala locali e ristoranti in Italia e in giro per il mondo, spesso testati personalmente dallo staff di Boop.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.