venerdì 17 settembre 2010

ByHand: Guglielmo Musitelli


Compagna delle nostre giornate e custode fedele del nostro mondo, la borsa (dopo i diamanti) è la migliore amica di una donna. Lo sa bene Guglielmo Musitelli, giovane fashion designer spezzino, che al più importante degli accessori dedica da anni il suo lavoro.
Guglielmo ama interpretare la moda a modo suo e ha imparato presto a distinguersi. Diplomatosi all'Istituto Europeo di Design e specializzatosi allo IED, per la tesi finale realizza una collezione di abiti che gioca con forme e materiali trasformando in oggetto fashion il capo di abbigliamento meno glamour che c'è: la camicia di forza! La scommessa di Gugliemo piace e due modelli della collezione vengono presentati a "Roma Collezioni" nel 2002. 
Oggi Gugliemo ha concentrato il suo lavoro sugli accessori, in particolare le borse: mi ispiro a rigorose geometrie nelle forme, con un abbinamento armonico di colori e una scelta di materiali morbidi e "vissuti", facendo molta attenzione ai dettagli e alle particolarità dei materiali - ci racconta - Mi rivolgo a una persona attiva nell'arco di tutta la giornata e mi piace pensare che le mie borse, per la versatilità della linea e per la ricercatezza delle forme, si possano utilizzare in occasioni diverse mantenendo sempre un "proprio stile".
In attesa che le borse Musitelli vengano vendute on-line, per gli indirizzi delle boutiques ci si può rivolgere allo showroom di Nalì.
Dal 1° al 3 ottobre troverete in vendita le borse Musitelli a Torino alla terza edizione di ByHand - Abiti e accessori a tiratura limitata. Tra arte e moda: libere installazioni (Palazzo Bertalazone di San Fermo, Via San Francesco d'Assisi 14).


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.