lunedì 27 settembre 2010

Milano Fashion Week - Alberto Guardiani

La primavera di Alberto Guardiani è ispirata al tema dell'avventura, destinata a una globe trotter ironica e sofisticata che non rinuncia a giocare con la propria femminilità.
La collezione reinterpreta con grande originalità gli elementi classici del viaggio e dello sport, quattro i temi sviluppati: il Mediterraneo, il Tennis, il Camel Trophy e il Marocco.

Il Mediterraneo


"Da nave a terra, da nave a terra" ripeteva ossessivamente Tony Curtis nel tentare di mettersi in contatto con Marylin Monroe in "A qualcuno piace caldo", e i sandali della collezione Navy, con il  richiamo alla divisa dei marinai, ci sembrano perfetti per una festa su un transatlantico o per sorseggiare un aperitivo in riva al mare.

 




Match Point


Quale outfit per la finale di Wimbledon la prossima estate? Partite dalle scarpe! Di ispirazione tennistica, la linea Match Point gioca con particolari realizzati con polsini, reti da gioco e ancora con il cuoio forato di cui sono rivestiti gli stiletti, che richiama il manico delle racchette.



Camel Trophy
Dedicata alle arrampicatrici più avventurose, la linea Camel Trophy si caratterizza per i dettagli in corda da arrampicata, moschettoni, suola armata e elementi anti-graffio, declinata in una versione decisamente sportiva e in un'altra più metropolitana ma sempre piuttosto aggressiva.

 

Marocco


Le sognatrici si innamoreranno della linea Marocco, caratterizzata da raffinate decorazioni in pelle tagliata a laser, che rievocano motivi moreschi, sovrapposte al camoscio in colori contrastanti, per clutch, stivali, stiletti e classiche babbucce di grande effetto.

 
 
 
 



1 commento:

  1. i sandali navy e la borsetta sono davvero carini!!
    http://uptodate-gg.blogspot.com/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.