mercoledì 29 settembre 2010

Milano Fashion Week - Roberto Musso


La location: in una giornata iniziata con piogge gelide e terminata con uno splendido tramonto (anche a Milano, ogni tanto, il cielo è rosa), alle otto di sera, il cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi è un angolo veramente suggestivo nel cuore della vecchia Milano, con l'acciottolato a disegni di fiori bianchi e neri, antichi bassorilievi in marmo incastonati nei muri, un pozzo medievale in un angolo.
Arrivo in anticipo, i tecnici provano il suono e sistemano la passerella rossa per le modelle al centro del cortile, ai lati tre file di panche per gli spettatori che a inizio sfilata saranno gremite.


La collezione: Roberto Musso si è ispirato al suprematismo russo, e l'influenza pittorica si nota subito nei tagli, netti ed essenziali, nei tessuti, monocromi o dipinti a mano con larghe campiture geometriche, nei colori, forti e contrastanti.
Parlando più prosaicamente, vediamo hot pants e pantaloni con le pinces, minigonne e lunghe gonne ondeggianti, giacche dal taglio maschile, top fantasiosi ed eleganti, assolutamente portabili. Dominano il bianco, il nero, il verde, con sprazzi in tutte le tonalità del rosa.


Che cosa vorrei: la giacca verde screziata, i top bianchi e quello dipinto a mano.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.