sabato 2 ottobre 2010

Milano Fashion Week - Santoni


Lo showroom Santoni in Via Montenapoleone sembra un giardino fiorito anche se la giornata fuori è grigia. Proprio dai giardini all'italiana più celebri, quelli del Lago di Como, trae ispirazione Edmundo Castillo - designer della firma - per la sua quarta collezione "Rose Collection". Scarpe iper-femminili, dove la sapiente lavorazione artigianale va a braccetto con materiali pregiati e dettagli di vero lusso: chiusure di metallo sbalzato, laccetti infilati a mano, Swarovsky a profusione, dettagli di piume esotiche e pellami d'eccezione come il pitone e la razza. 



 




Anche la tavolozza dei colori attinge al mondo floreale: lilla, glicine e tutti i toni del pastello per arrivare a energizzanti fucsia e gialli.
Non solo scarpe per serate speciali però, di giorno gli stiletto vengono sostituiti con più pratiche platform rivestite di morbido suede o da oxford maschili.


2 commenti:

  1. quanto costano le Petra di Santoni? sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  2. Costano 550 euro, ma se provi a guardare qui:
    http://www.thecorner.com/searchresult.asp/dept/tcsantoniw/tskay/D76A967C//toll/P/ipp/30/gender/d/tp/18704&?gclid=CJPX6eqF7KkCFdQKfAod4kqraw&ipp=30&gender=D
    ci sono i saldi!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.