domenica 14 novembre 2010

Anteprima P/E 2011 - Mirco Giovannini


Trasferta milanese per Torino Style, Sara Saretta di Negoziochetrovi  (leggi post) ci introduce nello show room di Mirco Giovannini, un'oasi di pace ed eleganza nel cuore di Brera, alla scoperta della collezione Primavera/estate 2011 dello stilista marchigiano.


Mirco Giovannini, dopo quasi vent'anni di esperienza come consulente stilistico presso diverse aziende e grandi maison del lusso, tra cui Versace, La Perla e Jean Paul Gaultier, nel 2007 decide di realizzare il sogno di sempre e lanciare una linea tutta sua. Grazie alla  spiccata creativita' e all'approfondita conoscenza di antiche tecniche artigianali, si afferma subito come couturier della maglieria di lusso.
La produzione di Mirco Giovannini è made in Italy al 100%, dal design fino alla produzione finale dei capi. La particolarità della sua linea è nella scelta di utilizzare tessuti artigianali di alta qualità realizzati con antichi telai dell'Ottocento, che consentono lavorazioni impensabili per i telai industriali di oggi.




Il filo conduttore della collezione P/E 2011 è lo studio di nuovi tagli e drappeggi ispirati agli abiti delle dive del cinema anni '20. Tutti i capi si contraddistinguono per l'uso di tessuti fluidi, realizzati con filati finissimi e arricchiti da dettagli haute couture come frange, piume, perle invecchiate, lavaggi particolari.
L'eleganza sobria di Mirco Giovannini predilige colori tenui come malva, fango, cipria, ma non manca un tocco di allegria con la freschezza del fucsia fluo.




Per sapere dove acquistare Mirco Giovannini clicca (qui)

Foto di Sara Cimino 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.