mercoledì 22 dicembre 2010

Laura Tonatto - Profumi per la casa, la review


Laura Tonatto (leggi qui) è conosciutissima per i profumi ad personam, creati per personaggi famosi o per progetti particolari. Le sue fragranze in commercio però non si limitano alla profumazione della persona, Laura ha creato una linea specifica anche per gli ambienti: candele, shangai e spray, con le identiche caratteristiche dei profumi, un sogno per tutte coloro che sono innamorate di una fragranza e amano sentirla ovunque.



Candela profumata, la più tradizionale delle profumazioni per la casa, è composta delle stesse essenze utilizzate per l'alta profumeria della Tonatto, che non vengono diluite nè rielaborate; il colore della candela è soggetto alle materie prime utilizzate. L'abbiamo provata trovando che il profumo si disperda gradevolmente senza risultare troppo penetrante. La candela da 180 gr costa 31 euro.


Shangai, l'ormai diffusissimo profumatore per ambienti con i bastoncini disperde gradualmente e in maniera costante la fragranza nell'ambiente per diverse settimane (la versione più piccola dura circa 3/4 mesi, a seconda del numero di bastoncini che si utilizza). Lo shangai della linea Tonatto è gradevole e efficace; per una istantanea sensazione di freschezza consigliamo gli agrumati Fiori d'arancio oppure Anena, ovviamente uguali al omonimo profumo per la persona. Lo shangai è disponibile nella versione da 200 ml (48 euro) o da 500 ml (62 euro), il refill da 500 ml costa 39 euro.


Notte e giorno, lo spray per ambienti, tessuti e armadi, tra i profumatori per ambienti della linea è quello che ci è piaciuto di più. E' versatile, profuma a lungo (soprattutto i tessuti) e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, 27 euro per 250 ml.

Torino Style ringrazia La Bottega di Margot per l'ospitalità e l'infinita pazienza.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.