mercoledì 9 febbraio 2011

Mademoiselle VG, gli abiti


Mademoiselle VG è un piccolo marchio di T-shirt trompe l'oeil di cui ci siamo interessate qualche tempo fa (leggi post). Ci siamo lasciate con la promessa di Valeria e Gioia, creatrici del marchio, di ampliare la produzione a una linea di abiti, ed ecco che il sogno è diventato realtà; le due demoiselles di VG hanno creato la collezione che volevano: ci piaceva creare una linea che racchiudesse il concetto di femminilità che appartiene al nostro modo di vederci e sentirci femmine più che donne, per questo abbiamo utilizzato la felpa come tessuto unico. La felpa è comunemente catalogata come tessuto sportivo e, secondo noi, bene si associa all'idea di leggerezza, movimento e naturalezza che volevamo esprimere - ci racconta Gioia - e vi abbiamo associato passamanerie e tessuti come pizzo, merletto e lavorazioni a  rouches e frange per esprimere al meglio l’idea di leziosità che accompagna il nostro brand fin dagli esordi.
Complimenti ragazze!


Per chi non resiste alla tentazione, gli abiti Mademoiselle VG sono in vendita direttamente qui (click). 

2 commenti:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.