lunedì 28 febbraio 2011

Milano Fashion Week - Alberto Guardiani


Anni Settanta, pelliccia e dettagli militari, tre comuni denominatori della moda per il prossimo inverno che Alberto Guardiani ha saputo cogliere e interpretare nelle sue collezioni, dedicate a una donna "rock and folk" che ama mescolare il lusso con dettagli decisamente sportivi.


Con la linea Folk addiction, Guardiani  reinterpreta i classici del folk dagli anni Settanta ai Novanta con una passerella che va dagli stivali con tacco quadrato e i revers in mongolia ai tronchetti con le frange che nascono i particolari in pelle laminata oro, dagli stivali texani ricamati ai cuissard coperti di Swarovski, mentre i sandali da sera diventano hippie con i pon pon di lana.



Alle donne più grintose si rivolge invece la linea Military rock, con i biker multi fibbia e gli stivali con inserti in shearling, mentre i booties di pelle nera hanno dettagli realizzati con la pelle elasticizzata delle giacche da motociclista; e ancora tronchetti e decolletés in pelle, camoscio e agnello. Si conferma anche per il 2011-12 l'ibrido scarponcino/stiletto che ha avuto tanto successo in questo inverno.


Per la sera invece la linea Chic overnight ci propone tacchi vertiginosi per sandali e decolletés in vernice arricchitti da Swarovski neri e tronchetti in cavallino dal tacco  "a fischietto"


La famosissima Lipstick  heel si arricchisce di nuove versioni, quella di pelliccia di volpe nera (modello all over o ponpon),


 

quella in tessuto lavorato



e nell'edizione speciale Feel your color in cui il tradizionale tacco-rossetto diventa intercambiabile e  può essere scelto in due colori diversi tra rosso, viola, blu, oro o nero.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.