domenica 17 aprile 2011

Stile anni '40 per l'Atelier di via Tessore


Fra le tante tendenze della primavera, segnaliamo qualcosa fuori dal coro, la collezione dell'Atelier di via Tessore (di cui abbiamo già parlato qui), che s'ispira all'eleganza sobria degli anni '40 e valorizza la figura femminile con tagli decisi e linee pulite, impreziosite da ricami e applicazioni. I colori sono quelli naturali, tipici dell'estate classica: bianco, sabbia, grigio, insieme all'intramontabile nero per la sera.

 

L'Atelier crede nella moda "naturale", che vuole dire scegliere di utilizzare solo fibre naturali lavorate in Italia, di riutilizzare bottoni, chiusure, elementi decorativi di abiti non più in uso, di lavorare insomma avendo sempre in mente i valori dell'eticità e della ecosostenibilità, il che si traduce anche in un rapporto con i clienti improntato alla massima disponibilità. I prezzi dei capi primavera/estate vanno dai 130 ai 350 euro. 

La collezione nasce dalla condivisione di idee e saperi dei cinque stilisti dell'atelier:
Lucie Bourlier e Angelo Lapi come responsabili della creatività, Giampiero Capitani e Paola Paletto come responsabili della sartoria e Dina Lorenzon per la parte della maglieria.


Info e contatti:
Paola Paletto:
paletto@atelierdiviatessore.it
+39 333 6742582

2 commenti:

  1. Non mi parlare degli anni 40, che mi fai comprare tutto! Ci devo passare a questo atelier, ma sto aspettando che Ale torni dall'Irlanda.

    RispondiElimina
  2. Sarà che anch'io ho un debole per l'intramontabile eleganza degli anni '40 ma trovo che con questa collezione si siano veramente superati, ti consiglio di andare a trovarli con i soldi contati per uno/due pezzi perchè il rischio colpo di testa è elevatissimo!!!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.