venerdì 6 maggio 2011

3-2-1, via! Si dia inizio al Coté Fashion

Per i pochi lettori che si fossero persi i post dei giorni scorsi, ripetiamo che dal 6 all'8 maggio a Torino sarà possibile vedere, provare e acquistare vestiti e accessori creati dai 23 stilisti che hanno per ora aderito al Progetto Smart and Slow Fashion, per un nuovo modo di fare e acquistare moda ai ritmi "lenti" di chi mette cura e attenzione in quello che fa.
Concludiamo così la presentazione dei brand che troverete a The Kitchen of Fashion:
Ritornano a grande richiesta al Coté Fashion gli abiti eleganti di Maison Olivia: sofisticati e romantici, di stile classico ma non noioso, sono perfetti per la sera e le cerimonie che, si sa, in primavera non mancano mai.


Monica Torino, la creatrice di Atelier Banlieu, si ispira al passato per creare abiti e bijoux: stampe d'epoca, pizzi, oggetti ritrovati si trasformano in capi unici, realizzati con cura e curiosità, di cui vedete due esempi nelle foto qui sotto.



Walter Dang disegna una collezione di abiti e di accessori d'alto livello: scarpe, borse e vestiti in cui la ricerca del dettaglio e la creatività si uniscono alla cura nella realizzazione di ciascun capo.





Reloocker crea accessori retrò recuperando e rielaborando piccoli oggetti antichi che, con  l'aggiunta di nastri, tessuti e altri dettagli, diventano spille, collane, ciondoli, borse, abiti e quant'altro fantasia e creatività suggeriscano a Federica Fabbri. Anche in questo caso tutti i pezzi sono unici e assolutamente originali.


Pieces Uniques ad ogni stagione sceglie un tema per i suoi capi, realizzati con pregiati tessuti ricamati: per la primavera 2011 protagonisti sono i fiori, per una collezione ispirata allo stile di Jacqueline Kennedy, icona di eleganza e femminilità. Segnaliamo i soprabiti in tessuti jacquard a disegni vintage nei colori della frutta, lampone, mandarino, pesca, lime, così come gli abiti corti anni Sessanta.


Sono giocosi e divertenti i bijoux di Puella, creati da un'artista a tutto tondo che ama mescolare dettagli antichi e moderni, raffinati e infantili, con risultati di grande effetto e originalità.

 

Horo crea abiti particolarissimi grazie ad un brevetto per applicare l'oro ed altri metalli preziosi come l'argento, il platino e perfino il palladio sui tessuti in maniera naturale e indelebile. Tutti i capi sono a tiratura limitata, ognuno è un’opera d’arte preziosissima, non solo in senso tecnico!

Spring Coté Fashion in un Cortile
venerdì 6 maggio, dalle 18 alle 21, inaugurazione, a cui sono invitati tutti i lettori di Torino Style
sabato 7 maggio, dalle 10,30 a mezzanotte
domenica 8 maggio, dalle 10,30 alle 19,30
The Kitchen of Fashion
Corso Galileo Ferraris 55, Torino


per


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.