martedì 3 maggio 2011

- 3 al Coté Fashion



Che cosa bolle in pentola alla Kitchen of Fashion di Torino? La "chef" Antonella è al lavoro da mesi per sorprenderci con l'edizione primaverile del "Coté Fashion in un cortile", una tre giorni di temporary shopping, a cura del nuovissimo Presidio Smart&Slow Fashion International, che verrà inaugurata il 6 maggio, perciò se siete a Torino, non perdetevela!



Con Tamara Nocco, fashion consulter di I love shopping, Antonella ha selezionato 23 brand di nicchia che ci proporrà in una sorta di fashion party nei suggestivi locali della sua The Kitchen of Fashion, un angolo slow nel cuore dell'elegante quartiere della Crocetta. Senza fretta, potremo scegliere tra scarpe, borse, bioux, abiti e, visto l'avvicinarsi dell'estate, costumi, tutti caratterizzati da femminilità e stile dal punto di vista estetico e realizzati con sartorialità e particolare cura per i dettagli e i materiali.
Visto che Torino Style è il blog ufficiale dell'evento, nell'attesa della fatidica inaugurazione del 6 maggio, quando potremo vedere, toccare, provare tutto di persona, nei prossimi giorni parleremo dei vari brand presenti al Coté Fashion per avere un assaggio in anteprima di quello che ci aspetta.

                   

Nel frattempo abbiamo chiesto ad Antonella di illustrarci il progetto del Presidio Smart&Slow Fashion: Innanzitutto nasce dalla passione di scovare presidi di fashion a km 0 che propongano una moda non convenzionale, cosa che faccio da ormai cinque anni, offrendo poi il frutto delle mie ricerche nei temporary shopping periodicamente organizzati a The Kitchen of Fashion.
Il Presidio vuole dare visibilità a quelle piccole imprese, principalmente femminili, che producono piccole collezioni con grande attenzione per i particolari, i materiali, le lavorazioni a mano, caratterizzate da creatività e personalità che le rendono uniche e non omologate rispetto alla moda di massa, che vuole solo produrre e vendere in fretta, senza badare più di tanto alla qualità. Sono assolutamente convinta che un acquisto intelligente premia maggiormente l’acquirente, riducendo il numero di acquisti a fronte di una maggior ricercatezza e gratificazione. Oggi la gente intende lo moda slow non come una tendenza ma come una mentalità, che si traduce in attenzione alla provenienza dei materiali, alla lavorazione, alla longevità del prodotto, ma senza per questo perdere in stile, in eleganza, in creatività che sono patrimonio tipico italiano. La gente è stanca di avere cose che ha messo una sola volta. Un buon capo se è bello e funzionale, dura nel tempo ed è proprio questo che voglio promuovere: un modello di produzione e di rapporto con la clientela che recuperi i tempi e le atmosfere tipici dell’hand made, in sintonia con i valori della classicità e dell’ understatement di Torino.


“SPRING. CÔTé FASHION IN UN CORTILE. FASHION STYLIST UPCOMING”
Dove: The Kitchen of Fashion, corso Galileo Ferraris 55, Torino (nel cortile)
Quando: venerdì 6 maggio, inaugurazione dalle 18 alle 21
sabato 7 maggio, dalle 10,30 a mezzanotte
domenica 8 maggio, dalle 10,30 alle 19,30


per


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.