venerdì 3 giugno 2011

Pelle di pesca? Consigli per una pelle vellutata

di Lorena Ruocco - estetista e face trainer


E' ora di scoprire le gambe! E non solo...

Finalmente è arrivata la bella stagione e si possono scoprire le parti del corpo tenute nascoste per troppo tempo, per questo evento avrete certamente pensato (almeno spero) ai peli e alla cellulite, ma avete pensato alla cura della vostra pelle?
Sì, la pelle, quella cosa che ricopre interamente il vostro essere e che deve sopportare per diversi mesi all'anno indumenti di lana che pungono, collant che seccano, slip che irritano e jeans che stringono.
La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo ma spesso non siamo capaci di prendercene cura nel modo giusto.
Dopo l’inverno ha bisogno di una “risvegliata”, deve essere levigata e idratata per essere pronta all’abbronzatura e per mantenerla più a lungo.


Potete concedervi un’ora di relax dall’estetista oppure armatevi di peeling e crema idratante e diamo inizio al trattamento “pelle di seta fai-da-te

I peeling o scrub o esfoglianti si trovano in commercio di ogni genere e tipo, altrimenti potete provare a farlo da voi con ingredienti che trovate in cucina. Vi servono: farina, meglio se di riso o di castagne, acqua q.b., un po’ di bicarbonato e cocco disidratato, da miscelare a seconda di quanto volete “grattoso” il vostro peeling per il corpo.

 
 


Come si procede: infilatevi nella doccia, inumidite la pelle e poi con le mani o con un apposito guanto iniziate a passare il peeling al cocco su tutto il corpo (evitate il viso) insistendo su gomiti, ginocchia e talloni senza tralasciare (seppur con delicatezza) inguine, ascelle e decolletè. 


Risciacquatevi con abbondante acqua tiepida, asciugate bene la pelle e passate all’idratazione. 


Potete usare le miliardi di creme che sostano nel vostro bagno, meglio ancora se sono oli.
Il mio consiglio è di usare burro di karitè, naturale, ricchissimo di vitamina A dà il giusto apporto di nutrienti alla pelle appena esfogliata.
Iniziate il vostro massaggio dai piedi e salite lungo le gambe, non dimenticate di idratare bene la zona bikini, salite poi su pancia, fianchi, seno e schiena fin dove arrivate, per finire con le braccia (insistete sui gomiti), ascelle e collo.

Missione pelle di seta compiuta! Ora potete mettervi in mostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.