domenica 25 settembre 2011

Milano Fashion Week: Krizia


La location: quartier generale di Krizia in via Manin, veniamo accolte da una coreografia verde e bianca che fa riferimento alla collezione. Prendiamo posto accanto ai fotografi e lo spettacolo ha inizio.



La collezione: è all'insegna delle linee geometriche, simboleggiate dal disco che troviamo sia nei tagli dei tessuti che nell'ampiezza delle gonne. Le proporzioni e i volumi enfatizzano la parte inferiore del corpo, il busto è minuto, sottolineato da cinture decisamente alte. I tessuti tradizionali e pregiati -  come il taffetà di seta, chiffon e raso di seta - sono affiancati a quelli moderni - come la lycra similpelle, il tessuto tecnico spalmato lucido, la maglia spalmata o laccata. La palette prevede, insieme ai classici di sempre bianco, nero e beige, anche verde, giallo, oro e argento.
Come di consueto non mancano riferimenti agli animali portafortuna, fra tutti la testa di pantera che da sempre accompagna Krizia di collezione in collezione.

Cosa vorrei:

1 commento:

  1. Molto bella l'idea del fiocco in colore a contrasto: concordo con la tua wish list!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.