mercoledì 28 settembre 2011

Milano Fashion Week: Lorenzo Riva


La location: prima di entrare, in strada, un Dario Ballantini-Valentino più abbronzato che mai fa la posta ai vip milanesi; varcato il cancello della Scuola Militare Teuliè, accanto ai receptionist, militari in mimetica osservano perplessi il concitato viavai del mondo fashion. All'interno, in un salone total white, mentre aspettiamo che la sfilata abbia inizio, arriva Lorenzo Riva in persona - pantaloni e pantofole scozzesi - a salutare gli ospiti più importanti. All'improvviso la musica si alza d esce la prima modella.


La collezione: Lorenzo Riva alterna forme fluide e geometriche in una collezione  indirizzata a donne "normali", che amano un'eleganza sobria, senza fronzoli e di sicuro effetto. Vestiti svolazzanti si alternano ad abiti dritti, spesso corredati da giacchine corte o da camicie morbide trasparenti - molto belle quelle plissée abbiante ai pantaloni - le lunghezze sono a terra o al ginocchio. Poche le stampe - floreali - molti i capi in tinta unita, in una palette classica, all'insegna del bianco, nero, grigio, con qualche tocco di giallo o di blu e il rosso per gli abiti da sera.

Cosa vorrei:


1 commento:

  1. Lorenzo Riva è una garanzia di classe ed eleganza e si è confermato anche in questa collezione: splendida!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.