venerdì 16 settembre 2011

Tendenze A/I 2011-12. Gli accessori

Our choice! Carolina herrera per Maurizia, Fendi per Giulia

Il panorama degli accessori per l'autunno inverno 2001/2012 sembra più interessante di quello dell'abbigliamento. Tra new entries e conferme dalla stagione passata, c'è un'ampia scelta tra borse e scarpe veramente belle e capaci di suscitare la cupidigia di chiunque. Se naturalmente vanno per la maggiore i classici colori scuri del guardaroba autunnale, volendo si può dare una sferzata di energia al proprio look con un accessorio coloratissimo.
Per quanto riguarda le borse, non ci sono mezze misure, la scelta è tra maxi o mini, mentre si affermano le forme rigide e squadrate e rispuntano direttamente dagli anni Novanta le borse-zainetto.
Mini 

 Mini-bag Nancy Gonzalez e Pierre Hardy 
Maxi

 
Maxi-bag  Michael Kors e  Furla

Per quanto riguarda le scarpe, c'è un modello per ogni esigenza, a tacco basso, medio o altissimo, dalla classica penny loafer agli stivali, dalle oxford alle decolleté rivisitate in due o tre pellami diversi per tipo e o colore, dagli stivaletti all'ibrido tacco 12 & scarponcino con ganci e suola supergrip che pare riscuotere un notevole successo.
Tornano in auge i mocassini, non resta che scegliere tra il classicissimo modello "college", il modello borchiato o la più femminile rivisitazione a tacco alto.

Pennyblack

 Jimmy Choo

Mario Valentino
Il pitonato va per la maggiore, sia colorato che in tinta naturale ricopre borse, clutch, scarpe e stivali ed è una delle principali novità, di sicuro successo.

 Fara Collection
 
Pump Maliparmi

Successo assicurato anche per gli accessori pelosi, borse e scarpe all'insegna della pelliccia (meglio se ecologica!) sono presenti in tutte le collezioni, dall'alta moda alle catene più cheap.

 Dolce e Gabbana

Furla
 Mario Valentino


Si mantiene sulla cresta dell'onda lo stile rock: insieme alle borchie, sempre attualisssime, scarpe e borse si cospargono anche di fibbie, per chi ama un look più aggressivo o di ispirazione gothic.

Alexander McQueen

 
   Stivali e borsa Jimmy Choo

Le fantasie animalier non sono esattamente una novità ma resistono ben salde tra le preferenze di stagione: zebre e leopardi su scarpe e borse di ogni modello continueranno a passeggiare per le nostre strade anche quest'inverno. 

 Christian Loubutin e MiuMiu

Dolce e Gabbana

E voi che cosa comprerete? Buon shopping a tutte!

1 commento:

  1. Adoro il pitonato e l'animalier, purché tassativamente "cruelty free" ...
    http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/01/come-coniugare-la-passione-per.html

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.