venerdì 14 ottobre 2011

Lulu&Boo Organics, la review


Da poche settimane sono finalmente "sbarcati" anche in Italia i prodotti della linea Lulu&Boo Organics: sono cosmetici organici al 100%, certificati e garantiti dalla Soil Association e dalla Vegan Society, formulati nel 2005 dalla make up artist Claire Edmunds utilizzando prodotti biologici essenziali ed estratti attivi vegetali. La totale assenza di agenti chimici irritanti come SLS - Sodium Lauryl Sulphate, parabeni, fragranze e coloranti sintetici li rendono ideali per qualsiasi età e tutti i tipi di pelle.
Torino Style ha avuto l'onore di provare in anteprima alcuni prodotti: 


Jasmine & Vanilla Body Lotion (26.50 euro). 
Provvidenzialmente giunta in un periodo di pelle iper-secca, questa crema ci ha conquistate sin dalla prima applicazione. La texture è molto piacevole e la lozione idrata a fondo per moltissime ore senza essere unta, appiccicosa o "spessa". La sua fragranza avvolgente è così piacevole e duratura da poter anche "saltare" il profumo. 


Shea Butter & Jojoba Organic Deep Hair Tratement (12.60 euro). 
Ideale per i capelli secchi e sfibrati, si usa come una maschera applicandone una PICCOLA quantità sui capelli asciutti, lasciandola in posa per una decina di minuti e via con lo shampoo. Se seguirete le istruzioni avrete capelli morbidi e setosi; se fate come Giulia che l'ha sciaquata con l'olio per capelli (ultimamente è un po' distratta)  l'effetto shocking è assicurato!



Rose & Vanilla Lip Balm (7.50 euro). 
Testato dalle professioniste delle labbra secche (cioè noi), possiamo dire che è fenomenale! Grazie alla consistenza vellutata, si stende in un attimo e il suo effetto dura a lungo, unendo all'idratazione anche l'effetto "lucidalabbra". Profumato alla rosa conquisterà le amanti del fiore per eccellenza, se invece non siete delle boccucce di rosa, potrebbe risultare un po' troppo "saporito".


Ci piace: il packaging deliziosamente retrò è riciclabile, nonostante siano organici i prodotti si conservano a lungo, le date di scadenza sono paragonabili a quelle dei prodotti "tradizionali".


Dove si compra: in esclusiva per l'Italia su Beautyaholic's Shop (clicca qui)

6 commenti:

  1. Wow mi intriga moltissimo questa nuova linea, in particolare il "Shea Butter & Jojoba" per i capelli: dev'essere strepitoso!
    Lo trovo in erboristeria o nei negozi del bio?
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano un sacco!!! Ottima review, grazie :D!

    RispondiElimina
  3. Ma questo blog è bellissimo e utilissimo!!!!
    Il lip balm deve essere fantastico...
    vi seguo concittadine, se vi va passate da me a curiosare :-)

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @claudia: si comprano solo on line

    noi ci siamo trovate molto bene

    RispondiElimina
  5. Oooh carini! :) E nella scatolina del burrocacao ci si potrebbe mettere dentro qualcosa una volta esaurito...mmm!

    RispondiElimina
  6. non lo conoscevo. mi metto subito in "pari" :-)


    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.