mercoledì 7 dicembre 2011

Indovina chi viene a cena?


Quante volte vi è capitato di entrare in un ristorante con dei bambini ed essere guardati storto, relegati nel tavolo peggiore o trovare camerieri che arricciano il naso se chiediamo di ridurre le porzioni o semplificare qualche piatto per andare incontro alle esigenze dei piccoli accompagnatori? A noi è successo spesso e ora, prima di portare i nipoti a pranzo, ci assicuriamo che i bambini siano ben accetti per non trasformare un'occasione per loro "speciale" in una delusione.
E' vero che spesso i frugoletti più che al piccolo Lord assomigliano al giovane Tarzan ma tant'é, andare a mangiare fuori con la propria (o altrui) discendenza deve essere un piacere e non un tormento, altrimenti tanto vale restare a casa e convocare Capitan Findus a preparare la cena.

M**Bun, di cui abbiamo parlato QUI è tra i locali Baby friendly

Per fortuna viene in nostro aiuto la rivista "Giovani Genitori" con Ristoranti baby friendly, una guida fresca di stampa che segnala oltre 200 tra ristoranti, pizzerie, agriturismi, rifugi e merende a Torino e dintorni dove i bambini sono i benvenuti.
Per ogni locale troviamo una scheda con i dati del ristorante, una breve descrizione dell'ambiente, del tipo di cucina e delle specialità, i prezzi e soprattutto le facilities riservate ai bambini; la maggior parte delle segnalazioni riguardano Torino e provincia, ma non mancano incursioni nel resto del Piemonte fino a un paio di ristoranti di Milano.
Con questa guida potremo scegliere a colpo sicuro il ristorante giusto per noi e per i piccoli, sicuri che il servizio sarà "baby friendly", e se non siete torinesi non dite che la guida non vi interessa, consideratela un motivo in più per provare la cucina piemontese in compagnia dei vostri bambini.

Ristoranti baby friendly, Espressione Creativa Editore, Torino 2011, € 9,90
In libreria.

2 commenti:

  1. Utilissima iniziativa, da divulgare a tutti i genitori dei piccoletti ;)
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ma che cosa adorabile :D!!! Non ne sapevo nulla ^_^

    MissPandamonium

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.