mercoledì 29 febbraio 2012

Milano Fashion Week: Les Copains


Alessandro Dell'Acqua per la collezione 2012 Les Copains, si ispira alla musa dei più grandi maestri della fotografia di tutti i tempi, Lisa Fonssagrives Penn


La location: nell'elegantissimo palazzo Clerici, le modelle sfilano tra due ali di pubblico nella storica sala decorata a boiserie e specchi.


La collezione: seducente e raffinata, viene voglia di toccare e accarezzare tutto. I tessuti sono scelti per gratificare il tatto: morbido mohair, pelo, pelliccia di mongolia, alpaca e tanta maglia, sia spessa e avvolgente sia in filati sottilissimi a effetto nude. Ci piace perchè disegnata per una donna attiva, che d'inverno ha freddo e si copre (abbiamo adorato i capi tricot) ma che al contempo non rinuncia alla sensualità di una trasparenza.
La palette è quella classica dell'inverno con gli immancabili nero, grigio e cipria alternati a un viola vivace.

 
 
 Cosa vorrei:

 

3 commenti:

  1. Palazzo clerici è meraviglioso e i pezzi che hai scelto lo sono ancor di più ;D
    P.s. è stato bellissimo vedervi entrambe, ne sono davvero felice :)

    MissPandamonium

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra, anche per noi la settimana della moda è sempre una bella occasione per incontrare tutte le amiche blogger!

    RispondiElimina
  3. Adoro quei toni grigi e rosati, sono estremamente chic!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.