mercoledì 18 aprile 2012

Giovani talenti: Maiden Art

 
I bijoux Maiden Art non passano inosservati, molto rock e in grado di risolvere in un istante l'annoso problema del "cosa mi metto oggi?", ci sono subito piaciuti e abbiamo così intervistato la loro poliedrica creatrice Mariastella Colombo, stilista, illustratrice, fotografa e videoartista. 
Classe 1979, dopo la laurea in Art Direction presso la Facoltà di Comunicazione e Visual Design dell’università “The International College of Arts and Sciences” di Londra, un Master in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano, un diploma in Textile Design e uno in Fashion Business & Management presso il London College of Fashion di Londra, Mariastella lavora per diversi anni tra Milano, Londra e New York dove segue collezioni per donna e bambino di noti marchi. Nel 2007 cambio di rotta, nasce Maiden Art, marchio di gioielli e accessori dall'anima italiana e dallo spirito internazionale firmati Mariastella Colombo. Interamente fatti a mano da artigiani italiani con materiali di alta qualità le creazioni Maiden-Art non sono solo un progetto di moda, ma anche il risultato della fusione tra arte e sperimentazione, fotografia, video arte e performance.





Il tuo è un lavoro affascinante e creativo ma come si diventa creatrici di bijoux?
La decisione di dedicarmi alla creazione dei gioielli e accessori moda è stata una scelta naturale. Nonostante io provenga dal settore abbigliamento - ho iniziato lavorando come designer per le collezioni donna - mi sono sempre sentita più interessata ed incline alla creazione di accessori. Spesso relegato in secondo piano, per me l'accessorio assume un'importanza fontamentale, non è solo un complemento ma qualcosa in grado di stravolgere completamente l'immagine di un capo. Penso che i miei gioielli possano valorizzare un capo classico conferendogli un carattere grintoso, piu' trendy e moderno.
La donna che acquista le mie creazioni ha voglia di sentirsi "grintosa", sensuale e non ha paura di mostrarsi per ciò che realmente è!


Come nasce una collezione, quali sono le tue fonti d'ispirazione?
Le mie collezioni si ispirano al mondo che mi circonda, a quello che faccio. Il lago Maggiore dove sono nata e cresciuta è un luogo che adoro, magico. La calma e l'aspetto misterioso che lo caratterizzano mi hanno sempre fatto sognare!
Altra spunto per le creazioni Maiden Art sono i miei progetti fotografici e artistici - che porto avanti collateralmente a Maiden Art - che mi danno non solo l'energia positiva per affrontare la nuova collezione ma anche molte immagini a cui ispirarmi per ideare nuovi oggetti. 


Quali materiali preferisci  lavorare?
Nelle collezioni Maiden-Art prediligo il bronzo bagnato in varie colorazioni e l'oro rosa, che adoro, lo trovo raffinato, elegante e originale. Mi piacciono anche gli strass e le pietre naturali, che uso in forme, tagli e dimensioni sempre diverse.

collana I will be your mirror
E ora passiamo alle domande indiscrete: qual' è il tuo pezzo preferito, quali invece quelli preferiti dalle clienti?
Il mio pezzo preferito e' la collana "I will be your mirror", un torchon di catene semplice e rock al tempo stesso. I bestsellers della collezione PE 2012 sono invece la collana "Black Moon" e gli orecchini "Moon Drops".

collana Black Moon
orecchini Moon Drops

I gioielli Maiden Art sono in vendita in Italia, USA, Russia, Canada, Giappone e Arabia Saudita, per la lista completa dei punti vendita clicca QUI. Se preferisci acquistare on line clicca QUI.

2 commenti:

  1. Più che gioielli sono sculture da indossare: la prima collana è meravigliosa :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, sembrano essere ispirati al mare, hanno delle linee morbide ed avvolgenti, in particolare mi hanno colpito molto gli orecchini, sono graziosissimi!
    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.