lunedì 4 giugno 2012

Negozi che ci piacciono - Orfane30


Con questo post inauguriamo una nuova rubrica dedicata ai negozi che scoviamo in giro  per Torino e che costituiscono un'alternativa alla moda delle grandi catene, dei piccoli franchising, delle boutiques che propongono marchi di fama. Sono negozi di nicchia, che propongono capi originali, ben disegnati, perlopiù prodotti in Italia e con prezzi alla portata di noi comuni mortali. 
Ad inaugurare la rubrica è Orfane 30, un'elegante spazio nel quadrilatero romano di Torino, cuore della città e centro della movida cittadina. Le spumeggianti titolari, Carla Novara e Lara Canale, insieme ad una giovane stilista, Stella De Bernardi, disegnano personalmente ogni singolo capo che viene venduto in negozio. Le abbiamo incontrate alla serata di festeggiamenti per il secondo anno di attività e ci hanno raccontato con passione la filosofia di Orfane 30: con due anni di esperienza alle spalle abbiamo imparato che cosa cercano le nostre clienti, prestiamo molta attenzione alla vestibilità dei capi, in modo che tutte possano sentirsi a propio agio nel vestito che più le valorizza - ci spiegano Carla e Lara -  peraltro i nostri abiti sono modificabili in base alla corporatura e alle richieste, non è raro che ci capiti di suggerire a una cliente di modificare una scollatura o che un abito proposto in boutique ci venga richiesto in un altro colore o tessuto, siamo ben felici di assecondare le richieste e far uscire da qui le nostre clienti veramente soddisfatte!


Qui sopra vedete uno dei modelli di maggiore successo, nella versione gonna e casacca, in bianco, e nella versione abito, con una fantasia psichedelica, a destra. Le maniche scampanate sono uno degli elementi-firma della collezione.


Altri due modelli che incontrano i gusto delle clienti: il primo è un capo multitasking che può essere indossato come spolverino, come nella foto, ma anche come abito o come casacca, in molte stampe diverse. Il secondo è un abito in lycra, realizzato per la collezione che Orfane 30 dedica alle viaggiatrici: la lycra è di alta qualità - raccontano Carla e Lara - offre un'ottima vestibilità, si lava facilmente, si asciuga in un attimo e non si stira! Queste doti ne fanno un'inseparabile compagno di viaggio, ragione per cui non ci siamo limitate a pochi pezzi ma abbiamo creato un'intera collezione che conta leggings, pantaloni e casacche.


Agli abiti si affianca una piccola selezione di calzature, fatte confezionare da artigiani di fiducia scegliendo modelli e colori in tema con la stagione.


Carla e Lara nascono come orafe, ecco perchè da Orfane 30 non può mancare ad ogni stagione anche una selezione di gioielli. La collezione Orfane 30 in bronzo bagnato in oro rosa che riproduce elementi naturali e animali è realizzzata da loro; troviamo anche i gioielli in vetro di Cristiana B. e quelle dalle linee geometriche di Viola Foggi.


Un look non è completo senza una borsa, Orfane 30 propone alcune linee scelte con cura, disegnate e prodotte in Italia da piccole realtà artigianali, come Saisei (leggi post), con le sue borse double face in tessuti di recupero, Marakita (leggi post), che abbina in modi e forme originali pelle e tessuti tradizionali fiorentini, Elena Ricci con le sue borse graffito.

2 commenti:

  1. Che bella la collezione di collane proposte da questo negozio: ecco un valido motivo per una visita a Torino ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.