venerdì 23 novembre 2012

Less is More Organic Haircare - la review

Circa un'anno fa abbiamo parlato per la prima volta di Beautyaholic's Shop, il portale eco - chic dove efficacia dei prodotti e rispetto dell'ambiente (e della nostra pelle) vanno finalmente a braccetto (leggi il post QUI e QUI). E' stato pertanto con grande piacere che abbiamo ricevuto un pacchettino contenente due prodotti della linea Less is More Organic Haircare, un marchio austriaco nato dall'incontro tra un hair stylist innovativo e una biochimica esperta in aromaterapia, new entry del negozio on line.  


Less is More è una linea 100% naturale dalle proprietà aromaterapiche che unisce l'impossibile: funzionalità, bellezza e salute. Tutta la linea è completamente biodegradabile, cruelty free e senza solfati, i prodotti Less is More contengono esclusivamente ingredienti naturali e puri oli essenziali selezionati in base a tolleranza e efficacia.
Noi abbiamo avuto l'opportunità di provare Lindengloss Shampoo e Lindendgloss Conditioner: specifici per capelli trattati o rovinati, secondo una formula studiata per proteggere la colorazione mantenendo la giusta idratazione; sono a base di germe di grano pressato a freddo (ricco di vitamina E, fosfolipidi e carotenoidi) e contengono inoltre essenze organiche aromaterapiche di fiori di tiglio, lime, vaniglia e cedro dell'Atlante che migliorano l'umore e riducono lo stress. 
Ecco le nostre impressioni:



Lindengloss Shampoo - 200 ml - 25 euro
Una formula senza solfati consigliata in particolare alle bionde: ripara, lucida e protegge anche le chiome messe a dura prova da trattamenti, colorazioni o semplicemente  sciupate. Come tutti i prodotti bio, ha una texture leggermente differente da quella a cui siamo abituate (come texture ricorda un po' un omogeneizzato), produce pochissima schiuma (ottimo segno che ci ha subito conquistate!) e ripara realmente i capelli danneggiati. Noi abbiamo testato lo shampoo per circa un mese e i capelli stopposi post-mare sono sensibilmente migliorati dopo poche applicazioni. Siccome è sufficiente utilizzare pochissimo prodotto per volta, anche la spesa è ben ammortizzata! 


Lindengloss Conditioner (Travel size) - 30 ml - 7 euro
Della stessa linea anche il conditioner, con il pratico applicatore evita lo spreco di prodotto mentre la crema all'interno mantiene a lungo l'idratazione del capello, lasciando la capigliatura morbida e soffice.

Less is More ha cinque linee specifiche di shampoo e balsamo per ogni tipo di problema, maschere e finiture styling per domare ogni tipo di capello.
Per scoprire la linea completa, clicca QUI.

1 commento:

  1. Mmmmmm, tiglio, lime, vaniglia e cedro ... devono avere un profumo meraviglioso ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.