lunedì 14 gennaio 2013

Falabrac, gioielli Hi-Tec


Quando si parla di gioielli, soprattutto su Torino Style, si pensa a oggetti artigianali, pezzi unici pazientemente lavorati a mano. Questa volta però originalità e artigianalità sono legati all'alta tecnologia e ai materiali di ricerca: Falabrac è un giovane marchio, creato nel 2012 da un piccolo team di designer, architetti e ingegneri che hanno unito le loro competenze all'esperienza di un'azienda orafa di Valenza per creare, realizzare e produrre (esclusivamente in Italia) gioielli di design contemporaneo, innovativi nella forma e nei materiali.


      Sopra anelli Millebolle con sfere in argento e Filidinuvola, sotto i bracciali delle rispettive collezioni

I gioielli Falabrac hanno forme e strutture ispirate alle forme della natura e a quelle dell'architettura contemporanea. Ogni modello viene studiato al computer e poi stampato con una tecnologia 3D su un polimero che si chiama nycrotech, che offre robustezza e elasticità al tempo stesso, rendendo le rigide geometrie architettoniche indossabili in tutta comodità.



Due le collezioni fin'ora realizzate: Millebolle e Filidinuvola, entrambe costituite da anello, bracciale e pendente, disponibili sempre in antracite, rosso, bianco ghiaccio e, da una stagione all'altra, in tanti altri colori, sia nella versione basic sia in quella arricchita con sfere d'argento. E per chi ama solo i metalli nobili, le due collezioni hanno una piccola edizione limitata anche in oro e argento. 

 Anello Millebolle in argento e pendente Filidinuvola in oro

Gli anelli sono di un'unica misura ma adattabile alle dita di ciascuno, bracciali e collane giocano sul rapporto tra forme rigide e materiale flessibile e, nonostante le apparenze, sono molto leggere e confortevoli (li abbiamo provati di persona!).


L'anello Filidinuvola con sfere d'argento
 A Torino troverete i gioielli Falabrac da Charme (via Piazzi 16); qui gli altri punti vendita in Italia e Europa e l'e-shop.       



1 commento:

  1. Che io abbia un debole per le perle è ormai risaputo, e queste incastonate in gioielli così contemporanei ed originali sono fantastiche ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.