venerdì 5 luglio 2013

Sapienza Fashion Index


Tante volte abbiamo detto che la Moda (quella con la M maiuscola) ignora le nuove tecnologie, non sa sfruttare la rete, trascura i social media, ecc. ecc. ecc. Una volta tanto,  però, quando la Moda, la Cultura e la Sapienza (qui intesa come Università di Roma) si mettono insieme (o per dirla più da sapientona, creano una sinergia), nasce qualcosa di interessante e innovativo come il progetto Moda Sapienza.
Promosso dal corso in Scienze della Moda e del Costume (della Sapienza), ha una redazione di studenti e neolaureati che seguono notizie, fatti, persone del mondo della moda con un punto di vista critico e ne parlano sui canali di Facebook, Youtube, Twitter, con interviste, foto, video, con una speciale attenzione per i talenti emergenti della moda italiana.




Il 5 luglio Sapienza FashionIndex festeggia il suo primo compleanno con un evento al MaXXI di Roma, protagoniste le collezioni di un gruppo designer designer di abbigliamento e accessori scelti dalla redazione di Moda Sapienza. 
E siamo molto contente che tra i brand del FashionIndex ce ne siano due già presenti su Torino Style: serenapolettoghella e Mutadesign di Odile Orsi.
Se volete saperne di più sulle "nostre" designer, potete leggere i post che abbiamo dedicato al loro lavoro Qui, Qui e Qui.
Se siete curiosi potete seguire la serata in diretta sui canali social di Moda Sapienza.



E se avete voglia di venire fino a Torino, il 6 luglio, serenapolettoghella sfila nel giardino della basilica di Superga. Trovate tutte le info nella nostra sezione Eventi moda a Torino.



La foto di apertura è un tubino dipinto a mano di Mutadesign; 
tutte le altre foto sono di Paolo Patrito per la collezione AldoALdomani SS2013 di serenapolettoghella.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.