venerdì 20 settembre 2013

Pinzette e tagliaunghie Premax: la recensione


Poco prima dell'estate siamo state contattate dalla Premax, un consorzio di produttori di forbici, cesoie, coltelli per tutti gli usi, dalla cucina all'estetica, dal tessile agli strumenti per parrucchieri, di alto livello e antica tradizione.  Nella fattispecie, siamo state chiamate in causa  per testare e recensire due nuovi prodotti rivolti in modo specifico alla clientela femminile: tagliaunghie e pinzette. Naturalmente abbiamo accettato con entusiasmo e dopo severi test durati più di un mese, ecco le nostre impressioni.

Studiate appositamente per un pubblico femminile, entrambe fanno parte di una linea in acciaio al carbonio molto leggero. La cromatura e i dettagli rosa non aggiungono nulla alla funzionalità dell'oggetto ma, siccome anche l'occhio vuole la sua parte, aggiungono un bel + al voto finale! 


tagliaunghie Premax vs tagliaunghie classico

Tagliaunghie 
Più piccolo e leggero di un taglia unghiestandard, è facile da maneggiare e mi ha conquistata nonostante i miei forti pregiudizi iniziali. In passato, il mio rapporto con il tagliaunghie è stato di diffidenza e sospetto e, le poche volte che l'ho utilizzato, mi ha lasciato del tutto insoddisfatta. Troppo rude per le mie tenere manine! 


tagliaunghie a confronto, sopra il Premax, sotto il mio vecchio  

Quello Premax invece mi è piaciuto molto, la lama è più stretta del normale si adatta bene anche a unghie piccole, e le mie mani sono veramente minuscole! L'ho trovato comodo sia per tagliare normalmente le unghie sia per "spuntare" la lunghezza e poi lavorare di lima, e rende più facile dare la forma desiderata all'unghia (quadrata o naturale). 
Verdetto: Approvato!


pinzette classiche vs pinzette Premax

Pinzette 
Più grosse e pesanti di un paio di pinzette standard, le ho trovate difficili da maneggiare. L'impugnatura anatomica è una buona idea ma per me è troppo alta e non si riesce ad afferrare saldamente il pelo, per riuscire a estirparlo si è costretti ad impugnarle molto vicino alle lame. Un po' troppo scomodo per i lavori di precisione di cui siamo nostro malgrado schiave...
Verdetto: da rivedere!

Pinzette e Tagliaunghie costano intorno ai 15 euro e sono in vendita su Amazon, come la maggior parte dei prodotti Premax.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.