mercoledì 20 novembre 2013

Dea Terra


Qualche settimana fa, a un incontro tra amiche, abbiamo scoperto l'esistenza di Dea Terra, una piccola startup nel campo della cosmetica green, con grandi ambizioni. L'idea è nata da un gruppetto di persone che lavorano o hanno lavorato nel settore beauty e si sono chieste: perché quando vado in una spa resort nelle città italiane, nelle Langhe e nel Monferrato, in Toscana, in Puglia, trovo trattamenti e prodotti stranieri?
E così, per rimediare a questa mancanza, hanno pensato di creare una linea di prodotti e trattamenti di bellezza  con le eccellenze del territorio italiano, intrecciando turismo, cosmetica e prodotti naturali per dare a chi li usa una sensazione di italianità.




Non abbiamo perso tempo e ci siamo fatte raccontare tutto su Dea Terra: dall'idea si è passati alla pratica, e dopo anni di prove e esperimenti con il cosmetologo Umberto Borellini, sono finalmente stati scelti i principi attivi e gli oli essenziali con cui lavorare, che, proprio per la filosofia di Dea Terra, devono essere tipicamente italiani, dagli agrumi della Sicilia allo zafferano abruzzese, dalle mandorle d'Avola alle nocciole del Piemonte, dall'uva all'olio d'oliva e, sorpresa, il tartufo bianco d'Alba, che - abbiamo scoperto - oltre ad essere prezioso in cucina ha proprietà antidepressive, schiarenti e rigeneranti. La titolazione (per i profani, dosaggio degli ingredienti e principi attivi) e gli accostamenti sono stati studiati con molta attenzione e finalmente quest'autunno è stata lanciata sul mercato una piccola linea di prodotti fitoceutici, adatti sia alla pelle femminile che a quella maschile (attualmente in prova anche sulla pelle di Torino Style).



Dea Terra propone il balsamo antietà con tartufo e zafferano, il siero rigenerante con estratto di elicriso, la crema gel dissetante per il viso, con estratto di iris, lavanda e basilico, il latte elasticizzante per il corpo con tartufo e olio d'oliva, l'olio-latte per il corpo con estratto di tartufo e olio di nocciole, ma sono allo studio altri prodotti per completare la linea. 

Le creme Dea Terra, oltre ade essere super eco (niente parabeni, oli minerali, petrolati, solo prodotti naturali), seguono i principi della neurocosmesi, una filosofia che vuole unire alle proprietà benefiche degli ingredienti  la sensazione di benessere totale che viene dall'interazione tra pelle - effettiva efficacia - olfatto -  un buon profumo che richiami gli ingredienti del prodotto - tatto - una texture gradevole.



E non è tutto, perché Dea Terra ha studiato anche una serie di trattamenti e massaggi, rilassanti, depurativi, antietà, per il viso e per il corpo di cui si potrà approfittare nelle spa e centri benessere che usano i prodotti Dea Terra, integrati da ingredienti freschi locali, praticati da personale formato appositamente, così da valorizzare al massimo le proprietà degli ingredienti naturali e offrire un'esperienza fisica ed emozionale che dia benessere e relax a corpo e spirito.

Torino trovate Dea Terra alla Profumeria Piera Giacobino, Corso Vittorio Emanuele 78, Vi consigliamo di tenere d'occhio il sito e i social media perché i punti vendita stanno aumentando e tra poco partirà anche la vendita on line. 
Per saperne di più, cliccate QUI



2 commenti:

  1. Che meraviglia di prodotti! Non conoscevo quindi grazie della dritta. Immaginavo comunque che il tartufo bianco d'Alba fosse antidepressivo: anche il solo pensarlo mi rende felice;))
    Buona giornata*

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto il pacchetto, ma mi chiedo sui prodotti stessa. Deve fare un tentativo ...

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.