mercoledì 27 novembre 2013

Ispirazione Twiggy


Ecco a voi la style-icon per eccellenza degli anni '60, regina dello stile che ora viene definito "mod". E' un periodo innovativo e interessante per la moda, che prende decisamente una strada "moderna": le linee sono semplici ed essenziali, il mood è sportivo, informale, per la prima volta si afferma una moda pensata "per i giovani".



A distanza di cinquant'anni, molta acqua è passata sotto i ponti della moda, ma Twiggy resta l'icona più rappresentativa di quegli anni, eil suo stile semplice e sportivo per molte donne è ormai irrinunciabile. Se anche voi siete così, o se avete voglia di provare qualcosa di diverso, ecco una piccola selezione a cui ispirarsi:



Mod


Top colletto baby - 33 euro
dolcevita a righe Edith A Miller - 85euro
minigonna MiuMiu - 220 euro
abito Sea New York  - 405 euro
gonna rosa Frankie Morello - 250 euro
abito blu Valentino - 1410 euro
stivali Valentino  - 1330 euro
bracciale Tory Burch - 78 euro
borsa Malene Birger - 520 euro
orecchini - 5 euro
cappello Accessorize - 32 euro
ballerine Charlotte Olympia - 440 euro
cappotto Marc by Marc Jacobs - 720 euro
pantaloni Salvatore Ferragamo - 380 euro

Come vestirsi anni Sessanta senza sembrare in costume? Forme a trapezio, minigonne, colori vivaci, stivali o ballerine, insieme a dettagli fuori dalle righe, come bottoni oversize o fantasie psichedeliche e, se seguiamo l'esempio di Twiggy, ma anche le più recenti direttive degli hair stylist, capelli corti e preferibilmente biondi. Che ne dite?



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.