mercoledì 8 gennaio 2014

Dea Terra - la review

 

Un paio di mesi fa abbiamo presentato un nuovo brand di cosmetici bio assolutamente italiani, dalla produzione alla scelta degli ingredienti, tutti tipicamente nostrani. Scelti per la provata afficacia, alcuni sono tratti dalla tradizione erboristica rinascimentale, altri sono tra le più recenti scoperta della 'cosmeceutica' (QUI il post su Dea Terra).
Abbiamo avuto la possibilità di provare due prodotti della linea Dea Terra, ecco la nostra review:



Dea Terra Quenching Soft Gel - 50 ml. - 75 euro
E' una crema-gel dissetante per il viso, che contiene estratto di iris e oli di basilico e lavanda e, come tutti i prodotti Dea Terra è priva di parabeni, oli minerali e petrolati.
La texture è quella di un gel, gradevole da spalmare, si assorbe molto rapidamente. Mentre la si stende sul viso, emana un profumo molto intenso, che dà la sensazione di essere in un campo di lavanda, ma svanisce quasi subito così non crea interferenze con eventuali profumi. 
Questa crema è l'ideale per chi non ama perdere troppo tempo e usare tanti prodotti: funziona sia da giorno che da notte e risparmio pure l'uso del contorno occhi. Il vasetto da da 50 ml mi è durato oltre due mesi. E' molto idratante e devo dire che ha mantenuto le promesse, la pelle è ben idratata e tonificata, più luminosa e compatta.




Dea Terra Velvet Body Fluid  - 100 ml. - 65 euro
E' una crema per il corpo all'estratto di tartufo bianco piemontese, un prodotto con olio di oliva e olio di mandorle dolci. Anche in questo caso l'aroma di tartufo è piuttosto intenso appena la crema viene spalmata ma si dissolve subito. La texture è fluida ma non troppo, si stende facilmente e viene assorbita rapidamente e lascia la pelle mobida e elastica. Il flacone da 100 ml è durato per oltre un mese.

I prodotti Dea Terra si trovano a Torino Profumeria Piera Giacobino in corso Vittorio Emanuele I, 78 e Primo Piano salone di Bellezza, via Giolitti 2; a Orbetello (GR) alla profumeria Be Chic in corso Italia 7 e in selezionati Grand Hotel in giro per l'Italia (leggi QUI la lista completa).

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.