lunedì 10 febbraio 2014

Fuzia Jammali S/S 2014


E' passato qualche tempo dalla nostra prima visita all'atelier di Fuzia Jammali (leggi QUI), la designer tunisina che ha deciso di fare di Torino la sua casa, siamo andate dunque a trovarla per scoprire la collezione primavera - estate 2014 presentata a Parigi qualche tempo fa.



Punto di partenza e prima fonte d'ispirazione di Fuzia sono le stoffe: lino, chiffon e seta, fibre naturali che la stilista tunisina ha abbinato con pelle, cerniere o materiali inconsueti come decorazioni in maglia metallica o cinture di sicurezza, a decorare il punto vita oppure utilizzate come bretelle.



Per questa collezione Fuzia si è ispirata al design nordico con linee architettoniche e tagli asimmetrici, che oltre ad essere comodi, sono anche molto femminili e vestono bene la figura della donna valorizzandola.



Anche la palette è all'insegna della semplicità: bianco, nero, grigio e qualche tocco di marrone per una collezione pensata per l'estate ma che ha tutte le caratteristiche per essere indossata (con i giusti abbinamenti e layering n.d.r.) in tutte le stagioni!



La collezione Fuzia Jammali si trova in Atelier in via San Francesco da Paola 10 bis a Torino (sales@fuziajammali.com), oppure on line QUI.

1 commento:

  1. Questi capi sono davvero carini, li trovo particolari ed originalissimi, vado subito a dare un'occhiata!

    Baci,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.