lunedì 28 aprile 2014

Moi et "Sid" - le gonne


Riuscite a immaginare una gonna ampia a vita alta e super femminile senza pensare a Christian Dior? No. Infatti è proprio al sarto dei sarti che si è ispirata Fabrizia Rossetti Carenzio, designer del brand Moi et "Sid" (di cui abbiamo parlato QUI), nel creare la sua linea di gonne pret-à-porter.



E' stato con grande piacere che abbiamo accolto l'invito di Fabrizia, in occasione del fuorisalone a Milano, a scoprire in anteprima la collezione. 



L' headquarter Moi et "Sid", a due passi dall'affollatissima via Tortona, si è rivelato un piccolo angolo di paradiso, in una Milano di terrazzi e cortili che non pensavo potesse esistere (sono provinciale, lo so...). 



Un terrazzo e una veranda dove rilassarsi godendo del silenzio e del sole e, tra un biscottino e una fetta di torta, ammirare la collezione prèt-à-porter Moi et "Sid", composta da quattro modelli diversi che in comune il materiale, la seta, e la caratteristica della vita alta, con una chiara ispirazione all'eleganza degli anni '50. Colroi forti e tagli curatissimi, per riscoprire il piacere di essere eleganti sempre, non solo in quando ce lo impone l'occasione. 



Mi piace l'idea di essere sempre ben vestiti - racconta Fabrizia - con un abito elegante ci si sente subito meglio e poco importa se dobbiamo andare a un evento o a fare la spesa; con gli accessori giusti anche un pezzo importante può essere adattato facilmente alle diverse occasioni. Mi piace testare personalmente i miei capi, solo così posso rendermi conto dei difetti e apportare dei miglioramenti prima di rendere il modello "definitivo" - prosegue Fabrizia - per questo motivo ho dotato le gonne Moi e "Sid" di una crinolina rimovibile in modo da renderle ancora più vaporose nelle occasioni ufficiali e al tempo stesso più comode e pratiche per la vita di tutti i giorni.


Curiosando tra le proposte Moi et "Sid" abbiamo trovato molti spunti interessanti per gli abbinamenti alla gonna, Fabrizia però suggerisce una ricetta sicura: una camicia bianca di taglio maschile nelle occasioni eleganti o una semplice t-shirt per un outfit quotidiano, l'idea mi piace, mi sa proprio che proverò... La mia preferita è quella verde, e la vostra?


top in seta con maniche a palloncino
dettaglio bottone vintage


per


1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.