martedì 22 aprile 2014

Pomellato, la felicità al dito


Quando ero ragazzina e passavo le vacanze a Bardonecchia (parliamo del secolo scorso) non mancava mai la sosta quotidiana davanti alla locale gioielleria per ammirare i gioielli di Pomellato: allora era il momento dei ciondoli "burattini" e degli anelli montati a nudo, che peraltro restano il simbolo della maison milanese, e io sognavo di essere una signora ricca e entrare a comprarmeli.
Perciò, quando qualche settimana fa siamo state invitate alla presentazione della collezione p/e 2014, non mi sono fatta sfuggire l'occasione e sono entrata con molto piacere nella boutique Pomellato di Torino, dove la gentilissima direttrice mi ha illustrato le ultime novità Pomellato insieme agli intramontabili classici e mi ha spiegato che tutti i gioielli vengono fatti pazientemente a mano nel laboratorio Pomellato che da sempre si trova nel centro storico di Milano.


La linea di punta per l'estate è Arabesque, anelli, orecchini, collane e bracciali dai volumi importanti, in oro rosa traforato. Tra i pezzi più interessanti l'anello a cupola, con o senza dimantini incastonati, e quello con un'ambra purissima, e gli orecchini pendenti ispirati alla glicine, mentre bracciali e collane reinterpretano la linea Gourmette nata negli anni Settanta.


Ispirati ai colori del mare e della sabbia sono rispettivamente la linea Capri, in oro rosa opaco con lapis, turchese e cristallo di rocca e gli anelli Sabbia in oro rosa brunito con un pavé di diamanti brown, black o bianchi volutamente irregolare e ondulato per riprendere la texture della sabbia, entrambi tra i miei preferiti.


Abbiamo poi la linea Tango con anelli e orecchini con una grossa pietra (ametista o prasiolite, a vostra scelta) con una sfaccettatura irregolare contornata da diamanti e il bracciale che riprende nelle forme un altro classico degli anni Settanta, catena in oro rosa e argento alternata a diamanti bianchi o neri.


E per chiudere in bellezza, davanti ai miei occhi si è aperta una scatola piena di anelli, i famosi Nudo: ametista viola, quarzo madera arancione e quarzo lemon ovviamente giallo, quarzo azzurro e la preziosissima prasiolite verde, in tre dimensioni diverse (maxi, classic, petit) da abbinare a proprio piacere o da portare da soli, così come i Baby, topazi, zaffiri, tormaline e rubini, peridoto e tsavoriti tagliati quadrati e legati con quattro semplici graffette. Chi non ne vorrebbe una manciata?


Pomellato a Torino è in via Cesare Battisti 5

1 commento:

  1. http://blog.giallozafferano.it/selenegioiellitorino/selene-gioielli-torino/


    gioielleria torino centro
    gioielleria torino corso vittorio
    gioielleria e oreficeria torino
    gioielleria montano torino
    gioielleria torino via garibaldi
    gioielleria e argenteria torino
    gioielleria torino rolex
    gioielleria torino via nizza

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.