martedì 18 novembre 2014

AAA cercasi - Stivaletti waterproof



All'improvviso, a metà di una settimana piovosa, mi si sono spaccati gli anfibi. 
Erano un tarocco DrMartens comprato al liceo e mi hanno servito fedelmente per un ventennio. A dire la verità mi si erano già scollati l'anno scorso ma ho fatto finta di niente e sono andata giù di millechiodi, evidentemente non è bastato.
Adesso mi trovo a metà della stagione delle piogge fornita solo di scarpe che si inzuppano in men che non si dica e di un paio di stivali di gomma di Decathlon che mi fanno venire mal di schiena (purtroppo gli anni passano per tutti e anche io non sono più quella di una volta...). 
Per rimediare a questa incresciosa situazione mi sono lanciata in una ricerca a tappeto on e off line di un paio di scarpe a prova di monsone, che possibilmente non siano orribili, e che abbiano una suola anti-scivolo in caso di ghiaccio o neve. Questa è la mia selezione, voi per quale votate?




Tamaris - 90 euro su Amazon.
Queste sono, forse, quelle che mi piacciono di più, Non potendole vedere ho dei dubbi sulla reale resistenza della pelle alla pioggia... Non so, mi sono fatta l'idea che la pelle spazzolata tenga di più.



Tamaris - 71 euro su Amazon.
Da anni mi scaglio contro la monotonia delle borchie, ebbene ci sono cascata anch'io, queste sono bellissime!



DrMartens - 126 euro su Amazon.
Un nome, una garanzia. L'anfibio classico mi ha un po' stufato e, se mi guardo i piedi con jeans e anfibi ho una sgradevole sensazione tipo "Ritorno al futuro". Il modello Chelsea mi piace decisamente di più.



Tamaris da neve - 90 su Zalando.
Queste dovrebbero fare al caso mio, un po' meno boscaiolo delle Timberland (che fanno tanto paninaro anni '80), sono pure imbottite contro i grandi freddi.



Bata - 80 euro
Ho un debole per il Principe di Galles ma non ho mai comprato un paio di scarpe da Bata. Feed back sulla qualità?



Bata - 70 euro. 
On line ho trovato queste ma il modello imperversa un po' ovunque. Un paio di scarpe base per la pioggia potrebbero rivelarsi un'idea cretina ma queste sono tanto carine!!!



Sempre Bata (dalla serie, siti e-commerce fatti bene) - super saldo 30 euro.
Non che siano il top ma sono di pelle e te li tirano proprio dietro... Domandone: "quella suola non sarà anche un po' scivolina?"



Timberland Waterproof - 96 euro.
Mi hanno riferito che Timberland Waterproof è una garanzia e su Sarenza sono scontati al 40%. Quasi, quasi....



TCX Urban Waterprof - 135 euro
La soluzione definitiva. Questi sono stivali da moto (quindi se dicono waterproof, lo sono davvero) ma vanno bene anche "da tutti i giorni". Sono più che presentabili e mi tornano comodi anche per quando arriva la stagione calda e mi trasformo in centaura. Solo una domanda: "per una volta che fate degli stivali da moto guardabili, perchè produrli solo da uomo dal numero 39 in su? Perchè? Perchè? Perchè?" - disperazione. 

1 commento:

  1. Prendi il beatle delle Dr. Martens che sono super carine anche con i vestiti e la gonna!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.