giovedì 20 novembre 2014

Accessori crush


Sono capaci di risollevare un outfit e di rendere meno noioso il solito abitino nero, senza gli accessori il nostro guardaroba non sarebbe lo stesso. Pur avendone a bizzeffe, amo indossare sempre gli stessi: quelli più comodi, che non tirano i fili al cardigan e che non pesano quintali. Come per il resto del guardaroba sono stagionali, non so voi ma per me i braccialetti sono rigorosamente estivi mentre le collane sono invernali (d'estate mi tengono caldo). Quando non ho voglia di una collana ripiego su un foulard, assolve la stessa funzione decorativa ma in più scalda il collo. 



Le cinture meritano un capitolo a parte e possono fare la differenza, a patto che siano di qualità, niente di peggio di una cintura scadente per finire senza pietà nel gorgo del cheap. Nel corso degli anni ho racimolato una bella collezione tra pezzi vintage e cinture della Diffusione Tessile (cinture super a 15 euro l'una). Una bella cintura nera e una marrone per i pantaloni sono indispensabili, un paio extra un po' più fancy danno un tocco in più ad abitini e casacche. 



I guanti sono un altro mio must invernale, ne ho ereditati un sacco da nonne e zie e posso vantare pezzi adatti ad ogni occasione e stagione. Li indosso spesso, a volte mi sembra di essere Danny Wilde della serie tv Attenti a quei due che mai andava in giro a mani nude.. I miei preferiti sono in pecari, almeno due paia nei colori base del vostro guardaroba si coordineranno bene a tutto ciò che indossate, se poi ne volete aggiungere un paio di un colore acceso ravviveranno il solito cappotto nero. 
Qualche cappello per le giornate più fredde completa il look, mentre una collana statement risolleva l'umore anche quando il sole tramonta alle cinque del pomeriggio, mentre gli occhiali da sole (con le lenti chiare) impediscono di essere accecate da quello dell'una.
Quali sono gli accessori di cui proprio non potete fare a meno? 


Accessories

cintura marrone - 31 euro
cintura gioiello - 11 euro
cintura nera - Alexander McQueen - 630 euro
cintura catena Chloe - 985 euro
occhiali da sole Cutler - 530 euro
foulard stelle Kate Stade - 79 euro
foulard scozzese - 60 euro
foulard Ralph Lauren - 120 euro
orecchini Christian Dior -470 euro
basco rosso Amazon - 14 euro
cappello Lanvin - 625 euro
anello cuore Karen Walker - 130 euro
cloche Lavand - 59 euro
guanti in pelle Coach - 140 euro
guanti neri Mulberry -  265 euro
guanti rossi Maison Fabre - 80 euro
collana perle - 14 euro
collana Adia Kibur - 64 euro 


pics via pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.