lunedì 24 novembre 2014

Home sweet home


Periodicamente vengo colta dal sacro fuoco dell' home decor e ho la forte tentazione di svuotare tutto e ri-arredare da zero la casa. Sfortunatamente non ho lo spazio nè i fondi per un intervento radicale così mi limito a sognare ad occhi aperti mille case da arredare su Pinterest.



Naturalmente sono vintage anche nell'arredamento, la tendenza shabby chic o il white minimal non fanno per me, mentre i mobili dei nonni (o dei bis-nonni) sono molto più affascinanti e ricchi di storie da raccontare, e pazienza se sono ingombranti o poco funzionali.





Mi piacciono le case vissute, le cucine retrò e un po' disordinate, i corridoi larghi dove si creano angoletti per leggere in pace. Amo i bagni con le vasche con i piedini, per restare a mollo nelle sere d'inverno o negli afosi pomeriggi estivi, e le camere da letto con mille cuscini, i lampadari enormi, le sedie scompagnate, i ritratti di antenati accigliati alle pareti. 



Odio gli open space (lasciatemi la mia cucina!), le case perfette, troppo pulite, che sembrano uscite da una rivista d'arredamento, le donne che costringono il proprio uomo ad abitare in una casa da femmina (come può sentirsi a casa in mezzo a tanto merletti?), le piastrelle in salotto.



Com'è la vostra casa ideale?




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.