venerdì 21 novembre 2014

Icone - Cayetana Duchessa di Alba


Da oggi la lettura di Hola non sarà più la stessa, mancheranno le incredibili avventure di Dona Cayetana Fitz-James Stuart de Silva, Duchessa di Alba - dall'alto dei sui 46 titoli nobiliari era più aristocratica dello stesso Re Felipe. 
Sono molto cattolica ma molto moderna nelle idee, nel vestire e nel vedere le cose della vita - (cit. Vogue Espana) a Cayetana piaceva definirsi così, una descrizione quanto mai azzeccata: 3 mariti (e nessun divorzio) e 6 figli,  anche in vecchiaia le prime pagine dei rotocalchi erano tutte per lei e per i suoi outfit coloratissimi e stravaganti. 
Nonostante qualche intervento estetico poco riuscito, ci ha mostrato come vestire per piacersi sia uno stile di vita che non va in pensione con gli anni; dopotutto chi non aspirerebbe a finire nella lista delle donne meglio vestire di Vanity Fair? Lei ci è riuscita a 83 anni suonati e scusate se è poco!













pics via Pinterest

2 commenti:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.