lunedì 3 novembre 2014

In cucina con Tramezzino.it


I più attenti tra i nostri lettori ricorderanno che siamo tra le adepte della religione di Lord Sandwich. Difficilmente riusciamo resistere alla tentazione di un tramezzino come si deve e, siccome quando una cosa ci piace diventiamo molto curiose, siamo riuscite a farci ospitare nella cucina del laboratorio torinese di Tramezzino.it. Marchio conosciutissimo in tutta Italia per il tramezzino delivery e catering, da un paio d'anni ha aperto un proprio ristorante nel centro di Torino, dove scegliere tra le infinite varietà proposte è un'impresa più ardua del previsto.


Oltre alle classiche ricette "a tema" come carne, salumi, vegetariani, di mare o light, ormai cavallo di battaglia di Tramezzino.it, lo store torinese propone anche una serie di vere e proprie ricette inedite, frutto dell'estro creativo di Remo, responsabile della cucina e appassionato "inventore" di accostamenti sempre nuovi. 
L'idea di creare nuove varianti è nata dai piatti veri e propri - racconta Remo - ogni giorno, per offrire più scelta, in alternativa al tramezzino prepariamo anche tre piatti "veri", garantendo come sempre ingredienti freschissimi che variano a seconda della stagione. Cucinando, è venuta l'idea di declinare qualche ricetta in versione tramezzino.  

Remo alle prese con un'ordine di tramezzini delivery

I clienti felici sono sempre un ottimo stimolo per la fantasia e, siccome le nuove proposte sono state un successo, Remo e il suo staff hanno cominciato a pensare come racchiudere tra due fette di pane anche i piatti tipici della tradizione piemontese. Sono nati così i tramezzini "ricette regionali": ingredienti e ricette che conosciamo da sempre si adattano molto bene anche alla versione in mezzo al pane, ed è una piacevole scoperta poter gustare sapori che sanno di cucina della nonna anche durante una frettolosa pausa pranzo!


Scegli un colore! 
Verde per i vegetariani, blu per il mare, rosso per la carne e nero per le ricette regionali.
Cosa ti va di mangiare oggi?

Le nuove ricette di tramezzino vengono introdotte temporaneamente in menu, e se ai clienti piacciono diventano una presenza fissa - prosegue Remo -  è bello sentire i pareri e i commenti dei clienti e spesso sono proprio loro a dare nuovi spunti per variare le nostre proposte.

Ecco un nuovo tramezzino pronto per il test cliente,
se piacerà verrà introdotto nel menu fisso.

Quest'estate uno dei tramezzini più apprezzati è stato quello 'robiola alla menta e zucchine grigliate'; durante il periodo della fiera del peperone di Carmagnola non può mancare il tramezzino 'peperone e acciuga', altro grande classico piemontese, mentre in autunno uno dei tramezzini più richiesti (e golosi n.d.r.) è 'lardo d'Arnad, castagne e miele'.


Noi abbiamo assistito proprio alla preparazione di quest'ultimo e nonostante avessimo appena finito di pranzare l'effetto acquolina in bocca è stato immediato!


Una volta pronti, i tramezzini vengono incellophanati ed etichettati uno ad uno, questo non solo per questioni estetiche e igieniche ma anche perché il ripieno si mantenga fresco per tutta la giornata. 
E se Maometto non va alla montagna... (leggi giornataccia in ufficio), potete farvi recapitare tutti i tramezzini che volete a domicilio, casa o ufficio che sia, basta scegliere i gusti preferiti e ordinare telefonicamente, i vostri tramezzini arriveranno freschi freschi in questa bella scatoletta.


Tramezzino.it 
Shop e laboratorio - via fratelli Calandra 18/20, Torino
Delivery - 011 8123541
lun-ven dalle 7.40 alle 19.00
sabato e domenica chiuso


per


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.