venerdì 14 novembre 2014

Talenti emergenti: Minikami


Recentemente ho visto dei bijoux - origami che mi hanno folgorata, e quando ho scoperto che l'autrice di tanta bellezza ha lo studio- abitazione a pochi isolati da casa mia, non ho potuto fare a meno di contattarla per conoscerla di persona. 


I bijoux si chiamano Minikami - Origami à porter e sono realizzati con la tecnica origami con carte pregiate provenienti dal Giappone oppure, quando lo stile del gioiello richiede un pattern più occidentale, con carte pregiate di produzione italiana. 
Suonando alla porta di Adele Biscaretti si entra in un mondo fatato di carte dalle fantasie meravigliose (ma quanto sono belle le carte giappo!) e origami under construction  che occhieggiano da ogni angolo e superficie. Improvvisamente mi sale il rimpianto di non essere stata andata oltre la creazione della rana salterina durante i pomeriggi piovosi di tanti anni fa... 


Anche Adele ha iniziato un po' per gioco: sono sempre stata appassionata di lavori manuali, i primi lavoretti li ho fatti seguendo le schede fai da te della De Agostini - racconta -  poi mi sono capitate in mano le schede degli origami, ho iniziato a realizzare quelli più semplici e... non ho più smesso!



Dal dilettarmi con gli origami a coniugarli in chiave bijoux il passo è stato automatico, alle amiche sono subito piaciuti e, gradualmente, ho lasciato il mio lavoro in una agenzia di pubblicità per dedicarmi a tempo pieno a questa passione.


Adele non realizza solo bijoux ma crea origami a 360°: lampade, quadri, decorazioni e scenografie per eventi, a seconda che preferiate indossare un opera d'arte o ammirarla come pezzo di arredo!


Trovate Minikami a Torino, Milano, Roma e Londra (vedi qui la lista completa) oppure nello shop on line di Creativity Oggetti.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.