venerdì 28 novembre 2014

Traumi infantili - l'outfit

just me, in un raro momento di relax

Da piccola andavo all'asilo dalle suore, un bel posto, ho ancora nostalgia della mensa che nei miei ricordi prende forma di un ristorante stellato. L'asilo c'è ancora e se avessi un figlio ce lo manderei, per spezzare una lancia a favore delle scuole delle suore che non sono tutte posti orribili. 
Ad ogni modo, non so se dipendesse dalle suore o che altro ma tra le regole della scuola c'era, per le bambine, l'obbligo della gonna. Mia madre mi ha sempre gabellato che fosse perché hai meno probabilità di farti la pipì addosso ma io non ci ho mai creduto (e i maschi allora, non se la fanno la pipì addosso?); anyway per tre lunghi anni il mio look è stato il seguente:

kilt
maglione
calzettone
stivaletto
cappottino bon ton


Traumi infantili



Mi devo ancora riprendere dallo shock. 
No, non sono nata negli anni '60, ma avere delle sorelle nate per di lì credo abbia condizionato pesantemente i look della mia prima infanzia. Poi sono arrivate le elementari, Giulia ha preso (fortunatamente) il controllo del mio guardaroba  e sono diventata preppy ma questa è un'altra storia.
Questo per dire che oggi ho visto un kilt e adesso sto scrivendo proprio di questo, forse da certi traumi non ci si riprende proprio mai...
Quali sono gli outfit più odiati della vostra infanzia?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.