martedì 2 dicembre 2014

Negozi che ci piacciono: Creativity Oggetti

anello  in stainless steel platinato oro di Ariane Ernst

C'è un negozio davanti al quale è impossibile restare indifferenti: Creativity Oggetti.
Un po' negozio, un po' galleria, creato dalla vulcanica mente (e anche braccia) di Susanna Maffini Masera, dal 2001 propone ceramica, scultura e gioiello contemporaneo, con una selezione così attenta e ricercata come di rado se ne vedono in Italia.


anello e orecchini Cornja di Sergio Salomone
Ci piace la filosofia di Creativity Oggetti, un luogo pensato per avvicinare le persone al design senza timore e senza snobismi: si può entrare solo per curiosare tra le ceramiche e i gioielli esposti, si può trarre ispirazione per qualche regalo (per sé o per gli altri) e, se ci "si innamora" del lavoro di un artigiano, si può anche tornare a a casa con un pezzo unico di design senza essere finiti sul lastrico. 





ecco come nasce un Principe Ranocchio, dalle mani esperte di Mirta Morigi.

E' bello portare il design alla portata di tutti - ci dice Susanna - per questo molti artigiani presenti da Creativity, oltre ai pezzi importanti di gioiello contemporaneo (vere e proprie opere d'arte da indossare n.d.r.), propongono anche pezzi più facili da indossare e dal prezzo contenuto. 



Da pochi mesi Creativity si è spostato dalla storica sede di via Mazzini al nuovo spazio di via Carlo Alberto, dove le mostre periodiche organizzate da Susanna hanno finalmente trovato lo spazio che meritano. Ultimo in termini di tempo, il "Creativity Contest - il gioiello si mette in posa"  dove hanno esposto 23 artisti internazionali. 


Erato Kouloubi, vincitore del primo Creativity Contest

Creativity Oggetti, via Carlo Alberto 40/f , Torino
Non sei in città ma non puoi fare a meno di un monile unico Creativity? 
Ecco il negozio on line.




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.