venerdì 2 gennaio 2015

Saldi wishlist



Domani a Torino iniziano i saldi!
Ebbene, naturalmente ho già pronta la mia lista. Da tempo ho adocchiato un po' di cosette carine ma siccome, diciamo la verità, non mi servono veramente ho deciso di aspettare i saldi e, se il destino vorrà, farò "l'affarone", in caso contrario, non credo che il mio armadio piangerà. Insomma... faccio di necessità virtù ;)



Iniziamo dall'unica cosa che mi serve davvero: un paio di stivali neri.
Essendo le scarpe che, in inverno, indosso di più, ne ho bisogno di due paia. Come ai tempi che furono faceva mia nonna con i cappotti, ne ho un paio "bello" e un paio "vecchio". La lampo dei miei stivali vecchi è morta mentre provavo un paio di anfibi in un negozio, così sono tornata a casa senza anfibi (la lista delle priorità si è rapidamente modificata) e con gli stivali tenuti insieme da una cintura. 
Ho degradato i "belli" a "vecchi" e me ne serve un paio nuovo con cui alternarli.
Il mio modello ideale è da cavallerizza, bassi e senza fronzoli. Ho provato ad acquistarne ben tre paia senza successo (leggi: ho sfruttato biecamente la spedizione e reso gratuito di Yoox) ma non ho trovato ancora il modello per me. Spero che i saldi mi portino più fortuna.



Gilet di pelliccia Stradivarius (30 euro).
Confesso sono una fan dei gilet di pelliccia. Si possono mettere nelle mezze stagioni come giacca e in inverno come strato extra su un maglioncino sottile. Ne ho già uno marrone ma quasi quasi lo prendo anche nero!



Cappello di pelliccia TopShop (25 euro).
Vi avevo già parlato di cappelli e, nonostante sia passata qualche settimana, la mia voglia di colbacco non si è placata.




Dovete sapere che i piumini a me proprio non piacciono, così crepo di freddo con i cappotti. Quando il freddo si fa pungente, anche il cappotto migliore non è il massimo (ad esclusione del cashmere che però non mi posso permettere), così parto alla ricerca di un piumino guardabile. Ovviamente non lo trovo mai. Ne avevo visto uno carino alla Diffusione Tessile ma era settembre e ho indugiato troppo, ora l'unico che potrebbe andare  è questo (sempre Diffusione Tessile - 150 euro) purtroppo è corto e tiene freddo alle chiappe mentre lo scollo a scialle è estremamente scomodo per lo scooter. Mi sa che anche quest'anno niente piumino...




Una full skirt in (eco)pelle. Questa è di Zara (50 euro).
E' da un po' che le faccio la corte ma l'abbinamento scarpa mi ha fermata. Sono freddolosa e in inverno metto sempre gli stivali però il combo pelle+ pelle non mi convince. Voi che ne dite?



Maxi maglia/soprabito. Zara - 40 euro.
Vorrei una maxi maglia da usare come soprabito nelle mezze stagioni e come giacchetta extra long in inverno. Mi piacerebbe così ma senza cappuccio. In effetti mi piace proprio quella che si è comprata Giulia qualche stagione fa. Giuliaaaa, non è che me la passi?! 

2 commenti:

  1. Mi piacciono i capi che hai selezionato!
    Infatti guarda qui...http://www.closeupblog.com/archives/1513
    Ci tengo ad un tuo parere www.closeupblog.com

    RispondiElimina
  2. Love the styling
    http://www.populairelife.co.uk

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.