martedì 24 marzo 2015

Talenti emergenti - Ri-corda


La storia di Ri-corda nasce per caso: due vicine di casa - Elena e Chiara - come nei film del neo realismo, si parlano dal balcone costruendo un'amicizia inossidabile e progetti al femminile. Un giorno Chiara (Morandini) s'imbatte per caso in un espositore di corde da arrampicata, impossibile resistere ai mille colori vivaci che fanno bella mostra di sé, ne compra subito un pezzo e si crea una collana improvvisata, legata alla bell'e meglio. Il nuovo accessorio non sfugge allo sguardo attento della creatrice di bijoux di Elena (Augelli) che monta una chiusura più professionale e - puf - il numero 0 di Ri-corda é pronto!


collana Ri-corda arancione e blu con chiusura magnetica
Abbiamo incontrato Chiara e Elena in un caffè storico del centro per scoprire qualcosa in più sul progetto Ri-corda. Le corde da arrampicata hanno subito attirato la nostra attenzione - ci racconta il duo - sono di tantissimi colori vivaci e bene si prestano ad abbinamenti tra loro sia classici che più inaspettati. La collana in sé è piuttosto semplice, a doppio o a triplo giro, e anche la chiusura, magnetica e lineare, rispetta l'anima minimal. Questo ci permette di giocare sia con gli abbinamenti di colore che con le differenti trame delle corde.



Le collane Ri-corda sono minimal ma non passano inosservate - proseguono Chiara ed Elena - sono ideali per portare un tocco di colore ad outfit sempre troppo scuri.



Le Ri-corda nascono come collane ma nulla vieta di utilizzarle anche come braccialetti, basta fare qualche giro in più et voilà, il braccialetto è fatto!



Potete acquistare alle fiere e agli appuntamenti a cui partecipa Ri-corda oppure ordinare direttamente - volendo anche personalizzato proprio come volete voi - direttamente sulla pagina Facebook del brand. 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.