lunedì 4 maggio 2015

Neo: ragione e sentimento




Ragione e sentimento: questa volta non parliamo del celebre romanzo di Jane Austen ma di un originale braccialetto creato da Eleonora Beux per Sisù design.
Una semplice striscia di neoprene con un cuore ad un'estremità e una freccia all'altra: simboli del sentimento e della razionalità che si intrecciano per chiudersi intorno al polso in un cerchio perfetto. Rappresenterà anche per chi lo indossa la perfetta armonia tra ragione e passione?



Eleonora qualche anno fa lanciò il braccialetto Ginki in tessuto kimono, oggi continua a lavorare con materiali tessili ma dall'antica tradizione giapponese è passata al tessuto tecnico. Ha scelto il neoprene nautico perchè è un materiale innovativo e morbido, ha scelto le forme del cuore e della freccia per il loro significato simbolico, ha scelto tre colori corrispondenti a diverse emozioni e dopo un anno di lavoro, sia concettuale che tecnico, ecco pronto Neo, il nuovo braccialetto di neoprene tagliato a laser, allegro, divertente, perfetto per l'estate.



Anche noi, come il Neo, oscilliamo spesso tra passione e ragione, con il braccialetto però le scelte sono più semplici che nella vita. Meglio rosso, come la passione, come il sangue, come l'amore per il rischio o il suo opposto, blu, come il cielo, il mare, la malinconia, da sempre associato alla tranquillità e alla razionalità? O forse verde, il colore della natura, della speranza e dell'entusiasmo? Nel dubbio si può anche scegliere di non scegliere e metterli tutti e tre contemporaneamente, come abbiamo fatto noi.


Il Neo è un braccialetto per tutte le occasioni, che siate alla guida di una Lancia Aurelia d'epoca o sdraiate a prendere il sole farete sempre la vostra figura, anche nel caso abbiate polsi particolarmente pelosi...



Neo può essere portato completamente chiuso, come Maurizia, oppure lasciando sporgere la freccia, a simboleggiare il vostro cuore trafitto, come Delia.

Neo costa 10 euro, può essere acquistato on line sul sito di Sisù design.



per


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.