lunedì 11 maggio 2015

Sel-dì - collezione P/E 2015



Conoscete Sel-dì?  E' una linea di abbigliamento che unisce l'artigianalità alla moda sartoriale: tutti i capi sono studiati per adattarsi alle diverse conformazioni fisiche e per vestire donne di età diverse, modelli dalle linee semplici ma non banali, adatti alla vita di tutti i giorni e, dettaglio non trascurabile, dai costi abbordabili.


La collezione primavera/estate 2015 è basata sui tessuti, come ci spiega Daniela Sellone, che di Sel-dì è l'anima creatrice: trovare tessuti al 100% naturali e al 100% italiani non è stato affatto facile, anzi è stata la parte più lunga del lavoro ma tenevo moltissimo a presentare una collezione in tessuti pregiati. Alla fine Daniela ce l'ha fatta, la collezione primavera estate non ha tantissimi pezzi ma gonne, pantaloni, abiti e casacche sono disponibili in un'ampia varietà di tessuti e stampe. 
La scelta mette in difficoltà, tra lini mantovani stampati a fiori o quelli gessati, sete rigate o a pois, lini a tinta unita ma doppiati con diverse fantasie, verrebbe voglia di prendere "uno di tutto".


Uno dei pezzi più originali della collezione è la giacca in pelle, disponibile sia a manica lunga che corta, in pelli diverse per texture e colore.


La casacchina che vedete qui sopra è un vero passe partout: è disponibile sia corta, come in questa foto, che più lunga, da portare come miniabito o casacca, a seconda dei gusti e dell'altezza, ed è possibile sceglierla in lino o in seta, in tantissime varianti.



Minigonne coloratissime con sottogonna in tulle, per chi non vuole esagerare!



Un originale modello di gonna tagliata a uovo, questa è in lino con bordo a contrasto.


Uno scatto dall'atelier Sel-dì: la giacca in pelle color bronzo qui è abbinata a un paio di culottes in cui le strisce metallizzate si alternano al tessuto trasparente; sull'altro manichino la gonna lunga e la casacchina coprispalle, entrambe in seta.


La giacca in pelle in versione manica lunga


Dove comprare Sel-dì? QUI trovate l'elenco delle città dove è in vendita, altrimenti potete contattare direttamente Sel-dì (daniela.sellone@gmail.com): e ricordate, se non trovate il capo della vostra taglia o tessuto preferito, lo potete ordinare su misura allo stesso prezzo, sarà pronto in pochi giorni.













Daniela Sellone indossa un total look Sel-dì, due pezzi forti della collezione P/E 2015: il tubino in lino doppiato e la giacca in pelle crema. Anche la borsa è firmata Sel-dì.

1 commento:

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.